Sezioni

Domande iscrizione ai nidi e per contributi

Iscrizioni anno educativo 2021/2022

Le domande di iscrizione, debitamente compilate, firmate da entrambe i genitori e complete della documentazione richiesta, si raccolgono:

  • dall'1 al 26 febbraio 2021 previo appuntamento (0434 392911 oppure 0434 392923) direttamente presso la sede del servizio nidi e infanzia - Piazza della Motta 2 - Pordenone
  • fino al 28 febbraio 2021 inviando la documentazione a mezzo Raccomandata A/R o PEC
Ufficio competente Nidi e infanzia
Responsabile dell'ufficio competente all'adozione del provvedimento
Responsabile del procedimento
Responsabili dell'istruttoria

Le domande vengono raccolte a febbraio e esaminate per formulare la graduatoria per l’accesso ai nidi pubblici e per i contributi per la frequenza ai nidi privati accreditati dal Comune.

Ulteriori domande possono essere presentate da settembre a novembre per la nuova graduatoria attiva da gennaio dell'anno successivo.

La graduatoria si basa su:

  • situazione lavorativa dei genitori
  • composizione del nucleo familiare
  • situazione di disagio, di handicap (valutata come priorità in collaborazione con i servizi competenti)

Entro giugno (e nuovamente a gennaio) le famiglie beneficiarie vengono contattate e informate sulla loro posizione: ammessi ai nidi comunali o beneficiari di contributo o in lista d’attesa. Le famiglie in lista d’attesa vengono progressivamente contattate in caso di successiva disponibilità di posti o di fondi.

Chi già frequenta il nido comunale o riceve il contributo comunale per la frequenza al nido privato accreditato e desidera confermare la propria iscrizione per l'anno educativo successivo deve inviare domanda di riconferma. Il termine entro cui inviare questa domanda e il modulo da utilizzare verranno resi disponibili in questa pagina.

Link ai nidi
» Nidi comunali Il Germoglio e L'Aquilone - Info sul servizio, orari, tariffe
» Nidi accreditati dal Comune - Info e contatti

Abbattimento rette servizi per la prima infanzia
La Regione FVG sostiene le famiglie nel pagamento delle rette per la frequenza di nidi, servizi educativi domiciliari, spazi gioco, centri per bambini e genitori e servizi sperimentali.
» INFORMAZIONI

Riferimenti normativi

Modalità di presentazione dell'istanza

Scarica il modulo di domanda e l’allegato in fondo a questa pagina oppure ritirarli all'Ufficio relazioni con il pubblico in piazzetta Calderari, 1 (0434 392245) oppure all'ingresso principale agli uffici del Settore Cultura, istruzione, sport in piazza della Motta, 2 (0434 392911).

PUOI CONSEGNARE la documentazione all'Ufficio nidi e infanzia (piazza della Motta, 2) nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:45
  • il lunedì e il giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30

OPPURE PUOI INVIARE la documentazione tramite:

  • raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:
    Comune di Pordenone Ufficio Nidi - Corso Vittorio Emanuele II, 64 - 33170 Pordenone
  • PEC (posta elettronica certificata) comune.pordenone@certgov.fvg.it (inviare documenti scansionati)

Attenzione: prima di inviare la documentazione verifica che sia compilata e firmata in tutte le sue parti.

Requisiti

I nidi accolgono bimbi tra i tre mesi e tre anni.

È possibile presentare domanda anche per i bambini la cui data presunta del parto è prevista entro il 31 maggio 2021 (31 dicembre nel caso di domande presentate da settembre a novembre).

Documenti da presentare

  • Modulo iscrizione e, se dipendenti del settore privato, relativo allegato del datore di lavoro debitamente compilato e firmato dalla ditta
  • Eventuale ulteriore documentazione necessaria come specificato nel modulo di iscrizione
  • Copia o scansione carta identità
  • Copia o scansione permesso di soggiorno (solo per i cittadini non UE)

Termini per la presentazione della domanda

Dall'1 al 26 febbraio 2021 (consegna di persona)

Fino al 28 febbraio (via Raccomandata A/R o PEC)

Un'ulteriore possibilità di iscrizione è prevista dall'1 settembre al 30 novembre 2021: le domande entreranno in graduatoria da gennaio 2022 in caso di disponibilità di posti.

Potere sostitutivo

Moduli

pubblicato il 2010/03/12 12:35:00 GMT+1 ultima modifica 2021-02-15T10:14:12+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito