Pagamento rette per inserimento in istituto di minori stranieri non accompagnati

• Romano Gemma – Funzionario amministrativo contabile
    • tel.: 0434392601
Responsabili dell'istruttoria
  • Moras Rosanna – Funzionario amministrativo contabile
    • tel.: 0434392612

Il minore straniero trovato sul territorio comunale, non accompagnato e privo di persone adulte di riferimento, in ossequio alla normativa vigente è collocato presso una delle strutture convenzionate con il Comune di Pordenone, rispondente alle necessità e caratteristiche del giovane valutate dall’assistente sociale di riferimento (età, problematiche, ecc.).

Il procedimento amministrativo, attivato su richiesta del servizio sociale, ha lo scopo di identificare con precisione l’entità dell’intervento da parte dell’ente per la copertura  della retta generalmente fino al compimento della maggiore età,  salvo il rimpatrio assistito per il ricongiungimento con la famiglia, ove possibile.

Termini per l'adozione del provvedimento

30 giorni dalla segnalazione, fatta salva la disponibilità di posti letto presso srtrutture idonee

Potere sostitutivo

ultima modifica 2018-10-24T10:11:42+02:00