Sezioni

Bonus acqua (statale)

Come chiedere il bonus sociale per la fornitura idrica
Ufficio competente Sportello sociale al cittadino
Responsabile dell'ufficio competente all'adozione del provvedimento
  • Romano Gemma – Funzionario amministrativo contabile
    • tel.: 0434392601
Responsabile del procedimento
  • Tissino Vanni – Funzionario amministrativo contabile
    • tel.: 0434392680
Responsabili dell'istruttoria
  • Caporin Mara – Istruttore amministrativo contabile
    • tel.: 0434392682
  • Centis Maico – Istruttore amministrativo contabile
    • tel.: 0434392683

Dal 1 luglio 2018 è possibile richiedere il bonus sociale idrico o bonus acqua per la fornitura di acqua.

Si tratta di una misura volta a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto di una famiglia in condizione di disagio economico e sociale.

Tutte le informazioni, le istruzioni per richiedere il Bonus sono disponibili su Internet nel sito dedicato al Bonus Acqua

Modalità di presentazione dell'istanza

Prima di spedire o consegnare la domanda, controlla di averla compilata completamente e correttamente e di aver allegato tutti i documenti necessari.

Puoi presentare la domanda in una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata

  • tramite fax al numero 0434 1994087

  • consegnandola allo Sportello sociale al cittadino del Comune di Pordenone - piazzetta Calderari, 2 previo appuntamento (info qui)

Se ti avvali della trasmissione telematica della documentazione, è opportuno contattare telefonicamente gli operatori dello sportello sociale qualora non pervenga conferma di ricezione (all’indirizzo di posta elettronica da indicare nella richiesta) entro le successive 48 ore lavorative.

Requisiti

Hanno diritto ad ottenere il bonus acqua gli utenti diretti e indiretti (condominiali) del servizio di acquedotto con:

  • indicatore ISEE non superiore a 8.107,5 euro;
  • indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro se con almeno 4 figli a carico.

Documenti da presentare

Documento di identità e attestazione ISEE.

Termini per la presentazione della domanda

Il primo accesso al servizio può essere effettuato in qualsiasi momento dell'anno. Per gli anni successivi, gli uffici comunicano di volta in volta la data di scadenza.

Termini per l'adozione del provvedimento

30 giorni

Potere sostitutivo

Moduli

Valuta sito

Valuta questo sito