Sezioni

Anagrafe

Indirizzo Piazzetta Calderari, 3 - Palazzo anagrafe
Telefono 0434 392363 - 0434 392369 - 0434 392384
Fax 0434 520847
Personale

Competenze

L’anagrafe ha la funzione di registrare le persone residenti nel comune, sia come singoli che come componenti di una famiglia, registrando i movimenti della popolazione in entrata (nati e immigrati) e in uscita (morti ed emigrati).

Gli uffici curano anche la registrazione delle variazioni anagrafiche e la relativa certificazione, il cambio di residenza, l’iscrizione all’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero).

Agli sportelli dell'anagrafe possono essere svolte altresì le seguenti operazioni: rilascio e rinnovo di carte di identità e certificati anagrafici (correnti e storici), autenticazione di firme e di copie di documenti, legalizzazione di foto.

Orario

Per carte di identità, cambio di residenza, registrazione di variazioni anagrafiche, iscrizione all’AIRE gli uffici ricevono su appuntamento.

Per rilascio di certificati anagrafici, autenticazione di firme e di copie di documenti, legalizzazione di foto gli uffici ricevono senza appuntamento dal lunedì al venerdì ore 8:30-12:30.

Senza coda e senza aspettare ;)
Usa i servizi online di ANPR

Grazie all'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) i cittadini dotati di identità digitale, come lo SPID o la carta d’identità elettronica, possono accedere ai seguenti servizi direttamente dal proprio dispositivo (computer o smartphone): Visura e autocertificazioni, Certificati anagrafici, Richiesta cambio di residenza e Rettifica dati.

icona link ACCEDI AI SERVIZI

icona link VAI SU ANPR

È ancora possibile chiedere i certificati al Comune di Pordenone tramite l'apposito form

Valuta sito

Valuta questo sito