Denuncia di morte
Ufficio competente
Stato civile
Responsabile dell'ufficio competente all'adozione del provvedimento
-
Canzian Lorella
– Funzionario amministrativo contabile
- tel.: 0434 392382
La denuncia di morte deve essere effettuata entro 24 ore dal decesso da:
- persona incaricata dell’Ospedale o Casa di Cura in caso di decesso presso una di queste strutture
- un famigliare del defunto o suo incaricato se il decesso è avvenuto presso l’abitazione
Nella generalità dei casi, di tutti gli adempimenti necessari, compresi quelli di carattere amministrativo, si occupano le imprese di Onoranze Funebri incaricate dai familiari.
Documenti da presentare
- certificato medico
- scheda ISTAT
- certificato necroscopico
- nulla osta dell’Autorità Giudiziaria in caso di morte per cause accidentali o sospette
Termini per l'adozione del provvedimento
Il seppellimento può avvenire trascorse 24 ore dal decesso, salva diversa disposizione dell’Autorità Giudiziaria
Potere sostitutivo
-
Zaninotti Davide
– Dirigente