Sezioni

Concessione contributi ordinari ad associazioni per attività socio-assistenziali

Responsabili dell'istruttoria

I contributi ordinari sono concessi con procedimento valutativo, previo apposito avviso.

» Consulta la sezione "Bandi e avvisi"

Il legale rappresentante dell'associazione (istituzione, ente, fondazione sia pubblici che privati) deve presentare l'istanza al protocollo comunale su apposito modello unendo la documentazione richiesta.

Segue l'analisi della documentazione consegnata dalla quale può emergere la necessità di eventuali integrazioni.

Alla determinazione dei contributi da assegnare segue la liquidazione su presentazione di regolare documentazione a dimostrazione dell'effettivo utilizzo del contributo.

Riferimenti normativi

Modalità di presentazione dell'istanza

Il legale rappresentante deve presentare la domanda in una delle modalità di legge, previste dettagliatamente nel bando.

Requisiti

L'associazione deve:

  • essere costituita da almeno due anni
  • avere svolto la propria attività in modo continuativo e senza fini di lucro

Documenti da presentare

L'elenco dei documenti da allegare è specificato nel bando.

Termini per la presentazione della domanda

Il termine di presentazione delle domande è stabilito nel bando che viene pubblicato annualmente.

» Consulta la sezione "Bandi e avvisi"

 

Costi

Una marca da bollo da € 16,00 salvo esenzioni di legge.

Valuta sito

Valuta questo sito