Sezioni

Concessione contributo straordinario nell'ambito della promozione e protezione sociale per iniziative o manifestazioni

Responsabili dell'istruttoria

Il legale rappresentante dell'associazione, istituzione, ente, fondazione sia pubblica che privata deve presentare l'istanza al protocollo del Comune su apposito modello, unendo la documentazione richiesta.

Segue l'analisi della documentazione consegnata dalla quale può emergere la necessità di eventuali integrazioni.

Alla determinazione dei contributi da assegnare segue la liquidazione su presentazione di regolare documentazione a dimostrazione dell'effettivo utilizzo del contributo.

Riferimenti normativi

Requisiti

I requisiti di ammissibilità sono stabiliti nell'articolo 6 del Regolamento per la concessione dei contributi:

  • avere sede nel Comune di Pordenone e svolgere l’iniziativa, per la quale viene richiesto il contributo, nel Comune di Pordenone; - aver svolto la propria attività in modo continuativo e senza fini di lucro
  • il soggetto richiedente deve essere costituito da almeno un anno limitatamente alle contribuzioni ordinarie di cui al capo II

L‘Amministrazione comunale può concedere contributi anche ad associazioni ed enti che non hanno sede legale nel Comune di Pordenone per interventi che si svolgano sul territorio comunale.

L’Amministrazione comunale può concedere in casi particolari contributi, per iniziative svolte fuori dal territorio cittadino purché finalizzate alla promozione dell’immagine del Comune, del suo prestigio, cultura, storia, arte e territorio.

Documenti da presentare

  1. Domanda in carta bollata sottoscritta dal legale rappresentante contenente i seguenti elementi: estremi identificativi e fiscali dell'ente, istituzione, associazione; generalità, residenza, numero di codice fiscale e recapito telefonico del presidente o legale rappresentante; indicazione del tipo e dell'ammontare del contributo richiesto; modalità di accreditamento della somma eventualmente concessa
  2. Copia autentica dello statuto e atto costitutivo o altra documentazione equipollente sulla configurazione giuridica del richiedente se non già depositato
  3. Progetto e preventivo di spesa dell'iniziativa
  4. fotocopia del certificato di attribuzione del codice fiscale dell'associazione e ente richiedente
  5. verbale dell'organo competente contenente l'autorizzazione a presentare domanda di contributo

Termini per la presentazione della domanda

Non è stabilito uno specifico termine, trattandosi di richiesta per iniziative straordinarie e non consuetudinarie.

Termini per l'adozione del provvedimento

Di norma 60 giorni

Costi

Una marca da bollo da € 16,00 salvo esenzioni di legge.

Valuta sito

Valuta questo sito