Sezioni

Trasporto disabili al centro "La Nostra Famiglia" di San Vito al Tagliamento

Anno educativo 2023/2024
Responsabile del procedimento
Responsabili dell'istruttoria

Il Comune di Pordenone ha istituito il servizio di trasporto dei minori disabili, residenti sul proprio territorio e frequentanti il Centro “La Nostra Famiglia” di San Vito al Tagliamento (PN).

Il servizio è curato da una ditta specializzata nel settore che utilizza mezzi attrezzati e personale specializzato.

Per gli anni educativi 2022/2023 - 2023/2024 -2024/2025 il servizio è stato affidato alla Cooperativa Sociale ACLI - Società Cooperativa ONLUS, con sede legale a Cordenons (PN) in via Bunis 37 e sarà effettuato anche a favore degli utenti del Comune di Cordenons.

Per poter usufruire del servizio è necessario essere in possesso di un certificato ai sensi della legge 104/1992; in mancanza del certificato, è necessario che il medico competente rilasci una dichiarazione relativa all’impossibilità del minore disabile a poter utilizzare i normali mezzi pubblici per recarsi all’istituto.

La domanda può essere presentata in qualsiasi momento dell'anno da uno dei genitori del minore (o da chi esercita la potestà genitoriale) agli assistenti sociali del Servizio Sociale dei Comuni e presso lo Sportello al Cittadino.

È previsto il pagamento mensile di una quota di compartecipazione, aggiornata annualmente.

Da questa pagina potete scaricare il modello di domanda.

Per informazioni:

simona.perrulli@comune.pordenone.it

Riferimenti normativi

Documenti da presentare

  • Certificato ai sensi della legge 104/1992; in mancanza del certificato, è necessario che il medico competente rilasci una dichiarazione relativa all’impossibilità del minore disabile a poter utilizzare i normali mezzi pubblici per recarsi all’istituto.
  • Copia del documento di identità
  • Per i soli cittadini stranieri non comunitari, copia del permesso di soggiorno oppure del permesso CE per soggiornanti di lungo periodo

Termini per l'adozione del provvedimento

30 giorni dall'acquisizione di tutti i documenti necessari per la fase istruttoria

Potere sostitutivo

Moduli

Valuta sito

Valuta questo sito