Concessione del patrocinio comunale
Il legale rappresentante dell'associazione presenta l'istanza al protocollo del Comune, su apposito modello o su carta intestata della stessa, unendo la documentazione richiesta.
Segue l'analisi dalla quale può emergere la necessità di integrazioni.
Con apposito provvedimento del sindaco viene rilasciato il patrocinio con le eventuali agevolazioni aggiuntive richieste.
Il patrocinio è subordinato all'acquisizione di autorizzazione licenze e/o concessioni previste ai sensi di legge.
Riferimenti normativi
Modalità di presentazione dell'istanza
Inviare la richiesta in una delle seguenti modalità:
- via pec alla mail comune.pordenone@certgov.fvg.it
- a mano presso l'ufficio Urp del Comune (piazzetta Calderari, 1)
Documenti da presentare
- Domanda in carta bollata contenente i seguenti elementi: estremi identificativi e fiscali dell'ente, istituzione, associazione o comitato; generalità, residenza, numero di codice fiscale e recapito telefonico del presidente o legale rappresentante; specifica delle eventuali agevolazioni aggiuntive: uso gratuito di materiali ed attrezzature di proprietà comunale - collaborazione tecnica del personale comunale - concessione premi di rappresentanza - uso gratuito di impianti e locali sede della manifestazione;
- Relazione motivata contenente le notizie e gli elementi utili a consentire una completa valutazione della richiesta;
- Piano economico finanziario della manifestazione qualora vengano richieste agevolazioni aggiuntive.
Termini per la presentazione della domanda
Il termine di presentazione è fissato a 30 giorni dalla data della manifestazione.
Termini per l'adozione del provvedimento
30 giorni
Costi
Due marche da bollo da 16,00 euro (una marca da bollo valida per la richiesta e una marca da bollo per l'atto di concessione)
Moduli
- Domanda di patrocinio (doc) — scarica: Microsoft Word Document 28 KB
- Domanda di patrocinio — scarica: PDF document 44 KB