Borse di studio intitolate a Luigi Mior e Carlo Brussa

Due borse di studio annuali destinate a studenti iscritti al 1° anno di specifici corsi di laurea.

Servizio non attivo

Studenti universitari meritevoli, residenti a Pordenone, iscritti:

• al 1° anno di un qualsiasi corso di laurea;
  • al 1° anno della facoltà di ingegneria, fisica, chimica o matematica.

Descrizione

Il Comune di Pordenone è titolare dei lasciti “Mior” e “Brussa”, i cui proventi vengono annualmente utilizzati, in parte, per l’erogazione di due borse di studio a favore di studenti universitari meritevoli, nell’ottica del rispetto delle volontà testamentarie dei benefattori.

Come fare

Per essere ammessi al concorso è necessario presentare domanda utilizzando l'apposito modello, secondo quanto previsto nel bando che viene pubblicato annualmente, consultabile nella sezione "bandi" di questo sito.

Documenti da presentare

• copia del documento di identità personale (carta d'identità, patente, ecc.) del concorrente
  • copia dell’attestazione I.S.E.E. del nucleo familiare di appartenenza, in corso di validità
  • informativa relativa al trattamento dei dati personali firmata per presa visione

Requisiti

• essere residenti nel Comune di Pordenone da almeno 2 anni dalla data di pubblicazione del bando
  • ISEE non superiore a € 30.000,00
  • aver conseguito il diploma di esame di stato nell’anno scolastico immediatamente precedente a quello del bando con il voto di almeno 85/100

Cosa si ottiene

Un'apposita commissione stilerà graduatoria che assegnerà i punteggi sulla base dei parametri indicati nel bando.

Ciascuno dei due vincitori riceverà una borsa di studio dell'importo di € 1.500,00.

Le date e la scadenza sono specificate annualmente nel bando.

Nessun costo.

Accedi al servizio

Le modalità di partecipazione sono specificate nel bando pubblicato annualmente e consultabile nella sezione "bandi" di questo sito.

Condizioni di servizio

Sono specificate annualmente nel bando.

Ufficio istruzione
Piazza della Motta, 2 - Ex Convento di San Francesco
Email ufficio.scuola@comune.pordenone.it
Telefono 0434 392904 oppure 0434 392657