Sezioni

Edilizia privata

Dipende da Edilizia privata
Indirizzo Via Bertossi, 9 - Pordenone
PEC - Posta elettronica certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it
Personale

Competenze

L’ufficio Edilizia Privata si occupa principalmente di ogni adempimento legato allo svolgimento dei procedimenti edilizi in capo all’ufficio, quali richieste di permesso di costruire, autorizzazione paesaggistica, segnalazioni certificate di inizio attività, segnalazioni certificate di agibilità, comunicazioni asseverate di inizio attività, pratiche di abuso edilizio, procedimenti per la salvaguardia della pubblica incolumità, ecc.

Tali adempimenti si riferiscono in primo luogo all’istruttoria, alla richiesta di eventuali documenti integrativi, al rilascio dei provvedimenti finali, all’aggiornamento dei dati informatici relativi alle pratiche edilizie.

L’ufficio esercita attività di vigilanza sul territorio comunale e, in caso di accertate violazioni, applica le misure sanzionatorie previste dalla legge.

L’ufficio collabora inoltre nel processo di avvio dell’informatizzazione dei procedimenti edilizi. Cura l’istruttoria di pratiche pervenute tramite lo sportello unico attività produttive e svolge attività di ricevimento e informazione al pubblico.

Pratiche edilizie on-line

Procedura per la presentazione e la consultazione delle pratiche edilizie.

Le istanze per il rilascio di PERMESSI DI COSTRUIRE, AUTORIZZAZIONI, VARIANTI e le SCIA alternativa al permesso di costruire devono essere presentate esclusivamente in via telematica.

Le SCIA e la segnalazione certificata di agibilità possono essere presentate sia in via telematica che a mezzo posta.

icona ink VAI AL SERVIZIO ON-LINE

Regolamenti comunali e norme tecniche attuative del P.R.G.C.

Orari di apertura

Lunedì Martedì Giovedì
10:00 – 12:45 10:00 – 12:45 10:00 – 12:45
15:30 – 17:30
pubblicato il 2022/11/23 11:41:00 GMT+1 ultima modifica 2022-11-23T13:19:06+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito