Sezioni

Benefici per le aree non metanizzate

Previsti dalla legge 448/1998 e s.m.i. - Agevolazioni per acquisto di GPL e gasolio per riscaldamento
Ufficio competente Manutenzione impianti
Responsabile del procedimento

La legge n. 448/1998 (articolo 8, comma 10, lettera c) e successive modifiche ed integrazioni ha previsto agevolazioni sull’acquisto di combustibili per il riscaldamento a favore delle frazioni non metanizzate dei territori comunali ricadenti in zone climatiche "E" ai sensi del D.P.R. n. 412/1993.

Il Comune di Pordenone è un comune metanizzato che rientra in tale fascia climatica. Le frazioni non metanizzate devono essere individuate con deliberazione del Consiglio comunale che viene comunicata al competente ministero.

Con deliberazione del Consiglio comunale n. 32 del 24 maggio 2010 sono state individuate le vie non metanizzate e parzialmente metanizzate che beneficiano dell'agevolazione prevista dalla legge 448/1998 (art. 8, comma 10, lettera c).

Dal 2010 rientrano nel beneficio della Legge 448/1998 solo gli immobili ricadenti in una frazione dichiarata non metanizzata situata al di fuori del centro abitato dove ha sede la casa comunale.

Per conoscere se avete diritto all'agevolazione, è sufficiente compilare la richiesta scaricabile da questa pagina e riconsegnarla all'ufficio secondo le modalità sotto indicate.

Verrete ricontattati dall’ufficio quando la dichiarazione sarà pronta.

Riferimenti normativi

Modalità di presentazione dell'istanza

Presentare la domanda con una delle seguenti modalità: posta; consegna a mano direttamente all'Ufficio gestione progetti speciali-energia; consegna a mano all'Ufficio relazioni con il pubblico; posta elettronica certificata; fax.

Documenti da presentare

  • Domanda su modulo scaricabile dalla presente pagina
  • Fotocopia documento di identità
  • Copia dell’ultimo Rapporto di controllo tecnico dell’impianto termico

Termini per l'adozione del provvedimento

30 giorni dal ricevimento della domanda

Moduli

Valuta sito

Valuta questo sito