Contributi alluvione 2010 ai privati

Destinati ai soggetti privati danneggiati in conseguenza delle avversità atmosferiche che hanno colpito il territorio regionale tra il 31 ottobre ed il 1° novembre 2010

Al fine di dedicare a tutti il tempo necessario per informare in maniera completa e corretta sulle modalità di presentazione delle domande e per evitare inutili tempi d’attesa, si chiede di concordare un appuntamento telefonando al numero 0434/392512 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e ciò entro il 15 febbraio p.v.. per poter consegnare successivamente ed entro il termine del 12 marzo 2011 i modelli compilati, corredati dalla necessaria documentazione.

I contributi verranno concessi solo per il ripristino delle unità immobiliari danneggiate e per la riparazione o la sostituzione di mobili, arredi ed elettrodomestici. Sono esclusi i beni mobili registrati.

Relativamente ai danni causati dall’innalzamento della falda acquifera è concesso un contributo a titolo di rimborso delle spese relative ai consumi di carburante e ai maggiori consumi di energia elettrica, nonché per il noleggio e/o acquisto di pompe per l’eliminazione dell’acqua dai locali allagati.

In base a quanto disposto dal regolamento regionale, non sono ammissibili a contribuzione le domande prive di documentazione fotografica acclarante il danneggiamento dei beni.

Le persone fisiche proprietarie di unità immobiliari destinate ad attività d'impresa dovranno presentare domanda sul modello dedicato alle imprese.

Documenti da presentare

Assieme alla domanda vanno presentati:
- fotocopia documento di identità
- documentazione fotografica
- planimetria catastale con evidenziati i locali allagati
- visura catastale (se disponibile)
- atto di provenienza (se disponibile)
- documentazione di spesa
- eventuali deleghe
L'elenco dettagliato degli allegati da presentare è riportato nel modulo "Modello allegati", cha va a sua volta compilato e consegnato

Termini per la presentazione della domanda

Concordare un appuntamento con l'ufficio entro il 15 febbraio 2010