Sezioni

Autorizzazioni alla circolazione in deroga al divieto di transito a carattere giornaliero e/o temporaneo

Permesso di transito temporaneo
Ufficio competente Reparto Territoriale

Per ottenere un'autorizzazione a circolare sulle strade comunali soggette a divieto di transito, di carattere provvisorio e/o temporaneo, cioè solo per alcune ore o alcune giornate, è necessario recarsi o presso la sede del Comando di Polizia Municipale negli orari e giornate previste, oppure inoltrare una domanda (utilizzando l’apposito modulo scaricabile da questa pagina) nella quale, oltre ai dati relativi al veicolo per cui si chiede autorizzazione, si dovrà anche descrivere le motivazioni del transito e il percorso.

In questo caso sull'autorizzazione verranno riportate le opportune prescrizioni e condizioni a seconda della specifica disciplina della strada o percorso interessato.

La presente autorizzazione non dispensa dall'osservanza del rispetto delle disposizioni per la limitazione della circolazione stradale, per la prevenzione e la riduzione degli inquinanti atmosferici nel territorio comunale, ai sensi dell'articolo 7, comma 1, lettera b) del Codice della Strada. Info qui: www.comune.pordenone.it/respiriamo

Riferimenti normativi

Modalità di presentazione dell'istanza

Il permesso viene rilasciato solo su richiesta scritta. Se ha una durata inferiore alle 24 ore e viene chiesto al front-office del Comando di Polizia Municipale può essere rilasciato immediatamente.

Requisiti

La richiesta può essere fatta dal fornitore, dal trasportatore o dal destinatario della merce ed in ogni caso da chi ne dimostra necessità. Ad esempio: – carico-scarico oggetti pesanti, ingombranti, merci deperibili – trasporto di persone con temporaneo impedimento della deambulazione – rappresentanti di commercio con campionario pesante o ingombrante – lavori presso cantieri edili o carico-scarico – accesso a posto auto privato di cui l'interessato ha la temporanea disponibilità – eventi e cerimonie – sussistenza temporanea dei requisiti previsti per il rilascio di contrassegni permanenti

Documenti da presentare

Carta di circolazione.

Termini per l'adozione del provvedimento

Variano a seconda della complessità della richiesta e delle vie interessate alla circolazione

Moduli

  • Richiesta permesso transito temporaneo — scarica: PDF document 177 KB
    Richiesta permesso transito temporaneo
Valuta sito

Valuta questo sito