Concorso di idee per Borgomeduna

Le idee progettuali pervenute in seguito al concorso di idee per la "progettazione degli spazi centrali di Borgomeduna" indetto dal Comune di Pordenone

borgomeduna.jpg

L’Amministrazione Comunale intende promuovere la qualità dell’abitare anche attraverso processi di rigenerazione di ambiti urbani specificamente individuati.

Il Concorso di Idee PER LA “PROGETTAZIONE DEGLI SPAZI CENTRALI DI BORGO MEDUNA” è stato individuato quale strumento per consentire la formulazione di una proposta per l'area centrale di Borgo Meduna che definisca un nuovo spazio urbano, quale punto di riferimento e riconoscibilità per il quartiere, e contemporaneamente di continuità e connessione con il più ampio sistema di spazi urbani (parchi, piazze, strade e percorsi) della città.

Tutto ciò attraverso la rifunzionalizzazione di aree, spazi e immobili pubblici e privati anche attraverso la rigenerazione del tessuto urbano e socioeconomico e il miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza dei luoghi urbani e della dotazione di servizi e delle infra-strutture urbano-locali.

Al fine di condividere le risultanze del Concorso di Idee si pubblicano in questa pagina le otto idee progettuali pervenute.

L'incontro pubblico

Le idee progettuali sono state illustrate nell’incontro pubblico con i residenti di Borgomeduna di martedì 13 luglio 2021, alla presenza dell Sindaco Alessandro Ciriani e dell’Assessore Cristina Amirante (leggi la notizia | guarda il video).

Mandaci il tuo contributo

Chi desidera far pervenire all’amministrazione comunale riflessioni, osservazioni, contributi è invitato a farlo preferibilmente scrivendo al seguente indirizzo mail: borgomeduna@comune.pordenone.it

La vostra partecipazione potrà contribuire ad individuare una soluzione di progetto il più vicina possibile alle esigenze del quartiere.

Le idee progettuali