Cantiere via Cappuccini

Aggiornamenti sulla viabilità

Dal 18 giugno 2018 è in corso la riqualificazione di via Cappuccini dal sottopasso ferroviario a poco prima della chiesa. La chiusura della circolazione interesserà successivamente tre porzioni di tale tratto di strada. Di seguito gli aggiornamenti:


AVVISO DEL 20/8/2018
Intervento sulla rete idrica in via Cappuccini. Temporanea chiusura notturna tra mercoledì 22 agosto e giovedì 23.

A partire dalle ore 21.30 di mercoledì 22 agosto alle ore 8.00 di giovedì 23 agosto, è programmata l'interruzione della rete idrica nel tratto di via Cappuccini dal sottopasso ferroviario fino al civ. 56 (vicinanze incrocio con via del Lago), in via Dell'Essicatoio e in via Sabbioni. L'interruzione è necessaria per poter procedere al sezionamento della condotta idrica esistente di Via Cappuccini, nelle vicinanze del sottopasso ferroviario, per predisporre l'inserimento della nuova condotta idrica realizzata lungo la via stessa.

L'intervento viene eseguito in orario notturno per limitare i disagi alla cittadinanza e prevede lavori di scavo, taglio e sezionamento della condotta esistente, l'interruzione della stessa mediante messa in sicurezza con apposito tappo di chiusura.

AVVISO DELL'8/8/2018
Temporanea riapertura del sottopasso e ripristino viabilità in via Cappuccini. Nuovamente chiuso dal 20 agosto.

A partire dalle ore 18 circa di venerdì 10 agosto fino alle ore 8 di lunedì 20 agosto, sarà temporaneamente riaperto il sottopasso di via Cappuccini (con esclusione della corsia centrale), ripristinando pertanto la viabilità nell'intera tratta di via Cappuccini.

A partire dalle ore 8 di lunedì 20 agosto sarà nuovamente allestito il cantiere nel tratto compreso tra il sottopasso ferroviario e via Noncello che prevederà nuovamente la chiusura del sottopasso indicativamente e salvo imprevisti fino alla metà del mese di settembre.

» Scarica la mappa del cantiere valida dal 20 agosto (pdf)


AVVISO DEL 20/7/2018
Spostamento cantiere e modifiche viabilità. Sottopasso chiuso

Nella giornata di venerdì 20 luglio il cantiere si sposterà nel tratto compreso tra il sottopoasso e l'incrocio con via dell'Essiccatoio. Il sottopasso è chiuso al transito.

Tale provvedimento resterà in vigore fino a nuova comunicazione. Aggiornamenti in questa pagina.

» Scarica la mappa (pdf)

AVVISO DEL 5/7/2018
Spostamento cantiere e modifiche viabilità. Il sottopasso resta aperto ai soli residenti

Lunedì 9 luglio inmattinata il cantiere sarà spostato nel tratto compreso tra via dell'Essiccatoio e via Candiani.
Nel tratto di via Cappuccini compreso tra il sottopasso e via dell'Essiccatoio è consentito il transito veicolare solo a residenti e autorizzati.
Previste deviazioni segnalate in loco per chi dall'area interessata dal cantiere deve dirigersi verso il centro o verso Porcia.
Tale provvedimento si prevede resti in vigore fino al 22 luglio.  Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente in questa pagina. 

» Scarica la mappa (pdf)

 

AVVISO DEL 21/6/2018
Sottopasso temporaneamente aperto ai soli residenti

Da venerdì 22 giugno è consentito il transito veicolare solo a residenti e  autorizzati nel tratto di via Cappuccini compreso tra il sottopasso ferroviario e via Candiani, per spostamento del cantiere nel tratto tra via Candiani fino alla scuola materna.

Tale provvedimento si prevede resti in vigore fino al 15 luglio. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente in questa pagina.

» Scarica la mappa (pdf)

 

NOTE

  • In tutte le fasi di cantiere verrà garantita la percorribilità di marciapiedi e i collegamenti con via Pola e con il quartiere, ad esclusioni di interruzioni parziali dovuti alla singola lavorazione, per alcune ore.
  • Analogamente si interdirà l’accesso carraio ai residenti solo per le fasi strettamente necessarie. Per tali casi è disponibile il parcheggio pubblico gratuito del Cimitero o in alternativa un abbonamento agevolato a € 10 al mese al parcheggio Candiani.
  • Sarà garantito comunque l’accesso ai frontisti alle via Candiani, Noncello, Meschio, Reghena, Lemene e vicolo dell’Essiccatoio, mediante opportune deviazioni.
  • Le date sono indicative, per quanto prudenti, e non tengono conto dell’eventuale perdurare di condizioni metereologiche avverse. Le fasi successive di cantiere verranno valutate in base all’andamento del cronoprogramma.

Per info e dettagli contattare l'Ufficio viabilità

Percorso alternativo
Il tragitto da seguire per raggiungere via Cappuccini quando il sottopasso di via Cappuccini è chiuso. Principali destinazioni: Parcheggio Candiani, Stadio Bottecchia, Tennis Club, Cimitero cittadino, Chiesa parrocchiale di San Francesco.

UTILE DA SAPERE

Percorso alternativo
Il tragitto da seguire per raggiungere via Cappuccini quando il sottopasso di via Cappuccini è chiuso. Principali destinazioni: Parcheggio Candiani, Stadio Bottecchia, Tennis Club, Cimitero cittadino, Chiesa parrocchiale di San Francesco.

Bus Atap
Dal 18 giugno deviazione delle linee 4 e 8.