Benvenuti nel nostro blog

Parte ufficialmente il blog della Città Educante, risultato dei lavori degli Stati Generali dello scorso 23 settembre 2017 e piattaforma sulla quale confrontarsi e condividere per giungere alla stesura della Carta dell'Alleanza Educativa.

Benvenuti nel nostro blog

Era stato annunciato lo scorso 8 novembre all'interno della Fiera Punto di Incontro e oggi il blog della Città Educante è finalmente realtà.

Abbiamo voluto creare una piattaforma snella e veloce, all'interno del sito comunale e con il placet dell'amministrazione cittadina, per permettere a tutti coloro che a vario titolo desiderano dare il proprio contributo, di confrontarsi, condividere idee, posizioni, soluzioni e materiali per giungere alla stesura della CARTA DELL’ALLEANZA EDUCATIVA, output auspicato all'inizio dei lavori.

Redigere una CARTA DELL’ALLEANZA EDUCATIVA significa individuare i valori che stanno alla base della nostra comunità, quelli imprescindibili e non negoziabili, e porli a fondamenta di un nuovo modello educativo condiviso, che porti l’allievo, fin dalla prima infanzia, a capirli e interiorizzarli e a fondare su di essi la propria esistenza come individuo e come parte di un sistema.

Partendo dal digitale, auspichiamo un confronto schietto e concreto su temi reali che ci riguardano tutti, perchè l'educazione dei giovani è responsabilità e patrimonio di tutti.

Buon lavoro!

pubblicato il 2018/02/14 18:10:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-24T12:50:41+02:00
Aggiungi commento

Puoi aggiungere un commento compilando la form qui sotto. Utilizza testo semplice. Indirizzi web ed email saranno trasformati in collegamenti cliccabili.

Valuta sito

Valuta questo sito