Cos'è per te il CCR?

Dì la tua!

Partecipi o hai partecipato al Consiglio Comunale dei ragazzi? Dicci in una frase cos'è per te il CCR!

Invia una mail con la tua definizione del CCR. Specifica il tuo nome di battesimo e aggiungi se vuoi il nome della tua scuola. Il tuo contributo potrà essere pubblicato in questa pagina.

CCR è divertente perché si fanno molte cose. Poi aiuta la città a diventare bella. A diventare grandi. (Davide)

Per me partecipare al CCR è stato importante perché si imparano cose molto interessanti ed è stata un’emozione particolare perché si consigliano gli assessori (che forse non hai mai visto) perché puoi fargli delle domande e delle proposte. (Michelle)

Per me il CCR ha avuto il significato di migliorare la città secondo le nostre idee, perché a volte gli adulti non hanno le idee migliori: perché può essere che anziché mettere un parco mettano un parcheggio. Così il CCR mi aiuta a formarmi in testa le idee di come vorrei la città in cui vivo. (Giovanni)

Per me partecipare al CCR significa stare con i compagni e fare dei lavori, capire i problemi della città, a me il CCR fa anche capire come migliorarla. E’ un posto dove puoi conoscere gli assessori e il sindaco. (Giada)