Sezioni

Condizioni Generali del Servizio

Prima di accedere al servizio, dovrai leggere attentamente ed accettare le Condizioni Generali del Servizio e l'informativa sulla privacy

Le presenti Condizioni Generali del Servizio definiscono e disciplinano le modalità e i termini secondo i quali la società Tiscali Italia SPA di seguito denominata Tiscali, con sede in Cagliari, località Sa Illetta, SS 195 Km 2,300, in persona del legale rappresentante Stefano Pibi fornisce come da contratto stipulato con il Comune di Pordenone agli Utenti il Servizio di accesso ad internet in modalità Wi-Fi (Wireless Fidelity, di seguito anche denominato "Wireless Naonis").

1. Descrizione del Servizio

Il Servizio consente di accedere a titolo gratuito e per il tramite l'operatore di rete di comunicazioni Tiscali alla rete Internet, mediante tecnologia Wi-Fi (Wireless Fidelity) senza abbonamento di Servizio, nelle sole aree cittadine appositamente abilitate.

2. Caratteristiche del Servizio e manleva

Il Servizio può essere utilizzato dall'Utente con proprie apparecchiature portatili (PC, telefonini, smartphone, palmari, ecc) compatibili e dotate di scheda wireless certificata dal marchio Wi-Fi, opportunamente configurate. L'Utente si dichiara consapevole che i segnali di comunicazioni inerenti al Servizio sono veicolati in modalità diffusiva e che la trasmissione è dipendente da circostanze ambientali e geomorfologiche del luogo di accesso, raccolta e transito dei segnali. Il Servizio è fornito con gli obblighi di sicurezza applicabili e mediante l'utilizzo di frequenze in banda condivisa e senza protezione da interferenze. Tiscali non è responsabile di qualsivoglia inconveniente dovesse manifestarsi nell'erogazione del Servizio ad essa non direttamente imputabile, e non sarà, altresì, in ogni caso considerata responsabile per qualsiasi danno indiretto o eventualmente occorso all'Utente nella fruizione del Servizio, salvo fatti derivanti da comprovato dolo o colpa grave di Tiscali.

3. Attivazione del Servizio

L'adesione al Servizio è consentita agli Utenti, residenti o meno nella città di Pordenone, in possesso di apparecchiature portatili (PC, telefonini, smartphone, palmari, ecc.) munite di scheda di rete senza fili compatibile. Per la fruizione del servizio l'utente dovrà accettare per presa visione le condizioni di utilizzo del servizio e l'informativa per il trattamento dei dati personali tramite un'apposita pagina web che sarà mostrata agli utenti all'atto della connessione alla rete Wi-Fi Wireless Naonis. Ogni tentativo intenzionale di forzare o violare i server, l'infrastruttura di rete con lo scopo di sabotare o impossessarsi dei dati in essa contenuti, danneggiare banche dati o sistemi informatizzati comporterà la denuncia all'autorità giudiziaria.

4. Conservazione dei dati

I dati attinenti la navigazione verranno raccolti e conservati con modalità informatiche, ai sensi del D.M. 16 agosto 2005 e s.m.i.

Tali dati potranno essere resi disponibili da Tiscali , titolare dei dati ai sensi d.lgs 196/2003 e s.m.i., a richiesta, anche per via telematica, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, al Servizio polizia postale e delle comunicazioni, quale organo del Ministero dell'Interno preposto ai servizi di polizia postale e delle comunicazioni, nonché, in conformità al codice di procedura penale, all'autorità giudiziaria ed alla polizia giudiziaria. Ai sensi del D.L. 2-10-2008 n. 151 e s.m.i, recante "Misure urgenti in materia di prevenzione e accertamento di reati, di contrasto alla criminalità organizzata e all'immigrazione clandestina", Tiscali provvederà - al fine di garantire la disponibilità e l'effettiva univocità degli indirizzi di protocollo - a conservare i dati che seguono:
  • i dati necessari per rintracciare e identificare la fonte di una comunicazione per l'accesso Internet, e quindi: il MAC address del dispositivo e l'indirizzo di protocollo internet (IP) univocamente assegnato a cui al momento della fruizione del servizio.
  • i dati necessari per determinare la data, l'ora e la durata di una comunicazione, quali: la data e l'ora (GMT) della connessione e della disconnessione del dispositivo tramite cui si accede a Internet, unitamente all'indirizzo IP, dinamico o servizio statico, univocamente assegnato dal fornitore di accesso Internet a una comunicazione.

5. Erogazione del Servizio

Per accedere al servizio, l'Utente potrà procedere come segue:
  • Accendere il terminale e verificare che la scheda Wi-Fi sia attiva
  • Verificare che nelle reti disponibili della scheda Wi-Fi sia presente la rete chiamata WirelessNaonis
  • Avviare un browser Internet (Firefox, Opera, Chrome, Internet Explorer, etc.)
  • Alla visualizzazione della pagina di benvenuto accettare: le presenti condizioni generali di utilizzo ed erogazione del servizio ed il consenso al trattamento dei dati.
  • Tiscali si riserva altresì la facoltà di sospendere il servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria della propria rete.

6. Utilizzo del Servizio

L'Utente dichiara espressamente di essere consapevole del fatto che il Servizio è destinato esclusivamente ad un utilizzo personale e non commerciale e si impegna a non utilizzare il Servizio in violazione di qualsivoglia legge o regolamento o in maniera impropria, assumendosi ogni responsabilità esclusiva in merito alla fruizione del Servizio e diffusione o disseminazione di informazioni in Internet lesive di disposizioni regolamentari o di diritti di terzi.

7. Conservazione dei dati di traffico telematico

Con l'utilizzo del servizio si dichiara al corrente che Tiscali adotta le misure necessarie affinché i dati registrati relativi alla data ed ora della comunicazione e alla tipologia del Servizio utilizzato siano mantenuti, con modalità che ne garantiscano l'inalterabilità e la non accessibilità da parte di persone non autorizzate in ottemperanza del D.M. 16 agosto 2005 e s.m.i, fermo restando che i dati del traffico saranno conservati ai sensi del d.lgs 196/2003 e s.m.i. e potranno essere utilizzati esclusivamente per le finalità previste dalla normativa vigente.

8. Assunzione di responsabilità

Fermo restando il disposto del precedente articolo 7, riguardo la responsabilità per la fruizione del servizio da parte di Utenti minori, l'Utente accetta di manlevare e tenere indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo, spese, incluse anche le spese legali, Tiscali, i suoi dirigenti o impiegati, nei confronti di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi in relazione i) all'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente stesso, ai sensi dell'art. 2048 del Codice Civile, ii) alla violazione delle presenti Condizioni Generali del Servizio, iii) per la violazione di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o industriale ovvero di altri diritti altrui. L'Utente riconosce espressamente che il Servizio non prevede alcuna forma informatizzata o meno di filtro o controllo sui contenuti visionati, espressi o pubblicati in Rete, e pertanto l'Utente si assume ogni responsabilità in proposito, manlevando e tenendo indenne Tiscali da ogni pretesa, azione o eccezione che dovesse essere fatta valere nei riferimento alla messa in uso o fruizione del Servizio.

9. Comunicazioni Utente

Le comunicazioni relative al servizio erogato potranno essere inviate dalle parti presso l'indirizzo email: wnaonis@comune.pordenone.it

10. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti condizioni generali di utilizzo ed erogazione del servizio sono regolate dalla legge italiana, comunitaria ed internazionale, ove applicabile.
Per le controversie che dovessero insorgere nell'interpretazione e/o esecuzione delle presenti condizioni generali di servizio tra Tiscali e l'Utente/Professionista sarà esclusivamente competente il Foro di Cagliari, ai sensi dell'articolo 28, comma 2, c.p.c; mentre per le controversie che dovessero insorgere nell'interpretazione e/o esecuzione del presente Contratto tra Tiscali e l'Utente/Consumatore sarà esclusivamente competente il Foro di residenza o di domicilio elettivo dell'Utente, ai sensi dell'articolo 63 del D.lgs 206/05.

Tutte le esclusioni di responsabilità previste nelle presenti condizioni generali di utilizzo ed erogazione del servizio a favore di Tiscali, si intendono estese anche a favore del Comune di Pordenone.

pubblicato il 2013/09/12 18:39:55 GMT+1 ultima modifica 2018-10-24T12:03:10+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito