Estate a Pordenone, gli eventi di agosto

31/07/2020 – Gli appuntamenti di agosto in piazza XX Settembre per chi rimane in città.
Estate a Pordenone, gli eventi di agosto
Estate a Pordenone, gli eventi di agosto 768px 393px
Gli appuntamenti di agosto in piazza XX Settembre per chi rimane in città.
2020-07-31T12:08:06+02:00
Gli eventi di agosto dell’«Estate a Pordenone» in piazza XX Settembre sono tutti a ingresso libero e con prenotazione telefonica obbligatoria.

Il programma degli incontri

Si comincia domenica 2 alle 21:00 con i concerti di Matteo Mosolo e del Bearzatti trio «Dear John». L’evento costituisce anche l’inaugurazione del festival musicale Polinote che, per le restanti serate, proseguirà all’ex convento (info su www.polinote.it).

L’estate in piazza, invece, continua lunedì 3, sempre alle 21:00 con i «Racconti a briglia sciolta» di Ortoteatro, serata per famiglie di fiabe popolari narrate e cantate, con protagonisti animali parlanti, galli magici e capre maligne.

Giovedì 6 è invece di scena La Compagnia Hellequin - Scuola sperimentale dell’Attore con lo spettacolo «I bandisti di Brema» che viene proposto alle 18:30, 19:30 e 21:30.

Lunedì 10, alle 21:30, in occasione della notte magica di San Lorenzo ci sarà il suggestivo concerto di «Sette pianoforti sotto le stelle», organizzato da Accademia musicale Naonis.

Giovedì 13 torna in piazza la Scuola dell’Attore, questa volta con lo spettacolo «Il mare di Joy», offerto anch’esso alle 18:30, 19:30 e 21:30.

Lunedì 17 alle 21:00 Ortoteatro presenta «Girotondo attorno al mondo», show di racconti, canzoni e storie dal mondo, mentre giovedì 20 c’è sul palcoscenico «Eden e Marvin» (18:30, 19:30 e 21:30) della Scuola dell’Attore.

Dal 27 al 29 agosto il palcoscenico di piazza XX Settembre accoglierà tre grandi concerti firmati Music in Village. Il 27 Frankie Hi-nrg, il 28 l’ex Timoria Omar Pedrini e il 29 i Mellow Mood.

Chiusura il 31 alle 21:00 con lo show del ventriloquo Andrea Fratellini, vincitore di Italia’s got talent 2020. Ad accompagnarlo la musica del Lorenzo Lisi quartet. A presentare sarà Sergio Labruna.

E se il cuore dell’Estate è appunto in piazza, gli altri eventi si svolgono anche altrove.

Puoi consultare online il calendario completo.