Sezioni

Anagrafe Edilizia

La procedura di assegnazione del numero civico provvisorio è stata introdotta per eliminare la presentazione della domanda specifica presso l'Anagrafe del Comune di Pordenone e mantenere aggiornata la banca dati comunale allineandola a quella catastale.

Il civico provvisorio viene assegnato a colui che richiede il rilascio di un atto autorizzatorio edilizio per una nuova costruzione, ampliamento, ristrutturazione, che porti all’aggiunta o riduzione di numeri civici, qualora vengano creati o eliminati nuovi accessi sull’area di circolazione, o che porti all’aggiunta o riduzione di numeri d’interno.

Il civico provvisorio e il nome della via oltre agli eventuali numeri d’interno verranno comunicati al richiedente che li utilizzerà per l’accatastamento, la variazione catastale …. Per agevolarvi nella compilazione corretta dei nomi delle vie è disponibile un'apposita pagina internet "Le vie della città" nella quale trovate i nomi assegnati con delibera comunale.

Per tutti gli atti autorizzatori edilizi e per le SCIA, che fanno modifiche interne, prima di procedere con l’accatastamento è necessario consegnare una bozza dei documenti tecnici catastali realizzati con la procedura DOCFA per una corretta assegnazione dei numeri interni. Per il calcolo TARI, sarà necessario inserire, in una copia delle planimetrie catastali, tutte le superfici utili di ogni locale (comprese cantine, garages, posti auto, soffitte e terrazze verandate), ed un documento esplicativo dell'aggregazione dei vari subalterni catastali che concorrono a formare un'unica unità.

A conclusione della procedura il civico assegnato in via provvisoria diventerà definitivo.

Si evidenzia che solo il numero civico definitivo è rilevante ai fini giuridici.

image.2005-08-03.1769947062
estrazione cartografia

ISTRUZIONI E INFORMAZIONI
Il documento contiene tutte le informazioni utili per richiedere l’assegnazione del civico provvisorio

RICHIESTA CIVICO PROVVISORIO
Modulo di richiesta di assegnazione civico provvisorio

DICHIARAZIONE APPOSIZIONE NUMERAZIONE INTERNA
Modulo di dichiarazione regolare apposizione in loco della numerazione interna

ESEMPIO AGGREGAZIONE SUBALTERNI
Documento esemplificativo di aggregazione dei vari subalterni catastali che concorrono a formare un'unica unità abitativa

Per informazioni:
Sistema Informativo Territoriale (SIT)

pubblicato il 2005/02/07 13:05:00 GMT+2 ultima modifica 2024-02-23T13:29:06+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito