Salta al contenuto
Tipo di evento:
Corsi e laboratori
2026-08-28_09-04-MusicaMaestro-16_9.png

Cos'è

Musica e Suoni agiscono sugli stati d’animo e sulle emozioni, stimolano la creatività e le potenzialità espressive.

Il laboratorio avvicina i bambini alla musica attraverso l’ascolto. Partendo dall’ascolto del proprio corpo i bambini scoprono che musica è il battito del cuore, il suono della voce, i passi… e che con il proprio corpo si può fare musica!

I due incontri da due ore ciascuno si esplorano il movimento e il ritmo, l’altezza dei suoni, le dinamiche e le pause. Si sperimentano la body percussion, giochi musicali e di percezione, e i primi approcci ai ritmi con percussioni e piccoli strumenti.

Ogni lezione ha un momento di musica di insieme!

Programma degli incontri - Sezione Ragazzi, ore 10:00 - 12:00

  • venerdì 28 agosto
  • venerdì 4 settembre

La partecipazione è gratuita, è necessaria la prenotazione, inviando una mail a biblioteca.ragazzi@comune.pordenone.it o telefonando al numero 0434392971 (da lunedì a sabato; dalle 15.00 alle 18.00)

"puZZle Generation. Trova le tue tessere, crea la tua rete di storie, connessioni e futuro" è un progetto di promozione della lettura per  adolescenti da 11 a 19 anni, ideato dalla Biblioteca civica di Pordenone, realizzato con la partnership delle associazione APN e La Casa dell'Autismo, e il finanziamento del Centro per il libro e la lettura (Cepell) grazie al bando Città che Legge 2024

A chi è rivolto

Per bambine e bambini dagli 8 ai 14 anni

Questo evento è destinato ai bambini

Luogo

Sezione Ragazzi della Biblioteca civica - Piazza XX Settembre - Pordenone

Date e orari

Durata evento

ORARIO:

Dalle 10:00 alle 12:00

Contatti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 27-08-2026, 16:52

Aggiungi l'evento al tuo calendario

Aggiungi l'evento al tuo calendario