Biblioteca Civica di Pordenone

Audio e video

Le risorse audio e video (CD, DVD, risorse elettroniche) della Biblioteca civica di Pordenone

La Sezione musica, collocata al primo piano della biblioteca, offre un'ampia scelta di documenti  audio e video (CD e DVD) disponibili al prestito per 10 giorni, nel limiti consentiti dalla normativa sul diritto d'autore, che ne impone la sola consultazione per i primi 18 mesi dalla data di commercializzazione.

La consultazione in sede è sempre possibile, anche per i documenti esclusi dal prestito, grazie ad apposite postazioni per l'ascolto e la visione.

La raccolta di CD musicali copre buona parte dei diversi generi musicali: musica classica, lirica, pop e rock italiana e straniera, etnica, jazz e colonne sonore. Esiste anche una sezione dedicata ai musicisti della regione, distribuiti a livello nazionale o autoprodotti.

La raccolta di DVD è costituita in prevalenza da documentari di natura musicale (concerti, opere liriche, spettacoli musicali e di danza). Sono presenti anche documentari che trattano di argomenti diversi (docu-film, reportage, storia, scienze, natura, arte, viaggi e altro). 

Anche in Sezione ragazzi sono disponibili materiali audio e video: si tratta di audiolibri e di CD musicali adatti a bambini e ragazzi fino a 14 anni.

La Biblioteca non acquista film e serie TV in DVD, per i quali provvede la Mediateca di Cinemazero. In collaborazione con la Mediateca è nato il progetto Dai romanzi ai film.

Audio e video disponibili in BiblioEst

Nel portale BiblioEst sono disponibili numerose risorse elettroniche gratuite attraverso le piattaforme ReteINDACO e Media Library On Line (MLOL).

Il servizio è disponibile per utenti registrati.

pubblicato il 2018/10/11 11:40:00 GMT+1 ultima modifica 2022-07-05T17:07:38+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito