Salta al contenuto

Competenze

Il Segretario Generale svolge diverse funzioni e principalmente, ai sensi dell’art.97 TUEL, le seguenti:

  • svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi comunali in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai Regolamenti;
  • sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l’attività;
  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni della Giunta e del Consiglio, curandone la verbalizzazione;
  • esprime il parere di cui all’art.49 TUEL, in relazione alle sue competenze;
  • roga, su richiesta dell’Ente, i contratti nei quali il Comune è parte e autentica scritture private e atti unilaterali nell'interesse dell’Ente;
  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto e dai Regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

Il Segretario Generale del Comune di Pordenone è anche responsabile della Segreteria Generale, nonché Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

Contatti

E-mail: segreteriagenerale@comune.pordenone.it

PEC: comune.pordenone@certgov.fvg.it

Telefono: 0434 392270

Sede principale

Comprende

Responsabile

Personale

Tipologia di organizzazione
area

Ultimo aggiornamento: 05-08-2025, 13:06