Salta al contenuto

Competenze

L'Ufficio relazioni con il pubblico è il principale centro di accoglienza e di ascolto degli utenti. Contribuisce alla trasparenza dell’attività amministrativa e all’efficace comunicazione con i cittadini.

È a disposizione degli utenti come primo punto di riferimento e orientamento.

Potete rivolgevi all'ufficio per:

  • ricevere ogni tipo di informazione a carattere generale sull'attività del comune
  • presentare al comune eventuali reclami e suggerimenti
  • segnalare guasti e disservizi rilevati sul territorio comunale (per questo è possibile utilizzare anche il numero verde 800 305566 e il servizio SOL)
  • ritirare la modulistica per la presentazione di istanze
  • essere indirizzati agli uffici per lo svolgimento di specifiche procedure
  • ritirare gli atti amministrativi, giudiziari e tributari depositati presso la casa comunale
  • sottoscrivere referendum e disegni di legge di iniziativa popolare

Inoltre potete prenotare appuntamenti per pratiche gestite da altri servizi:

carta d’identità – passaggio di proprietà di veicoli – legalizzazione documenti – autentica di foto – dichiarazioni sostitutive – cambio di residenza –  carta famiglia – TARI, IMU, COSAP e pubblicità.

Contatti

E-mail: urp@comune.pordenone.it

Telefono: 0434 392245 - 0434 392284 - 0434 392288

Sede principale

Fa parte di

Personale

Tipologia di organizzazione
ufficio

Ultimo aggiornamento: 30-05-2025, 15:52