Salta al contenuto

Competenze

L'Ufficio toponomastica si occupa di:

  • Attribuzione, modifica, cessazione della denominazione delle aree di circolazione all'interno del territorio comunale
  • Attribuzione della numerazione civica ed interna delle porte e altri accessi principali dell'area di circolazione all'interno dei fabbricati di qualsiasi genere
  • Controllo e gestione delle banche dati delle vie e dei numeri civici ed interni del territorio comunale
  • Assegnazione, variazione della numerazione civica
  • Aggiornamento della numerazione civica e della toponomastica cittadina in occasione dei censimenti
  • Aggiornamento stradario cittadino
  • Rilascio certificazioni toponomastiche.

Un protocollo operativo di gestione dei dati tra l'ufficio toponomastica e quello del Sistema Informativo Territoriale (SIT) stabilisce un collegamento tra l’archivio dei numeri civici e quello catastale.

Il protocollo prevede inoltre che la domanda di assegnazione del numero civico venga presentata dal professionista o dal proprietario direttamente all’ufficio del SIT, con il quale mantiene i rapporti durante tutto l’iter procedurale, anche se la competenza dell’assegnazione del civico rimane di questo ufficio.

Contatti

E-mail: anagrafe@comune.pordenone.it

PEC: comune.pordenone@certgov.fvg.it

Telefono: 0434 392382

Sede principale

Fa parte di

Comprende

Livello dell'ufficio: Ufficio

Responsabile

Assessori di riferimento

Tipologia di organizzazione
ufficio

Ultimo aggiornamento: 26-06-2025, 14:48