Sezioni

Dedica a Hisham Matar [RINVIATO A DATA DA DESTINARSI] – Evento concluso

La 26° edizione di Dedica Festival ospita lo scrittore libico Hisham Matar, premio Pulitzer nel 2017. Scrittore pluripremiato, saggista, docente di letteratura, i suoi libri sono tradotti in 40 lingue.

La sofferta decisione è stata presa dall’Associazione Thesis dopo l’indisponibilità manifestata con dispiacere, ma anche con senso di responsabilità, dall’autore protagonista Hisham Matar, a seguito dell’evolversi dell’emergenza Coronavirus a livello internazionale.

Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Otto giorni fra letteratura, spettacoli, conversazioni, cinema, musica, arte, libri, secondo la formula collaudata e unica dell’approfondimento sul singolo autore. Otto giorni con l’autore e i temi di cui si nutre il suo universo narrativo.

L'edizione 2020 è dedicata a Hisham Matar, premio Pulitzer nel 2017 per “Il ritorno”, libro struggente e potente del suo ritorno in patria dopo 30 anni di esilio e una vita indissolubilmente segnata dalla sparizione del padre, oppositore di Gheddafi.

Scrittore pluripremiato, saggista, docente di letteratura, i suoi libri, caratterizzati da una scrittura asciutta ma straordinariamente poetica, sono tradotti in 40 lingue.

La sua opera condurrà il pubblico dentro la storia e l’attualità.

Info e programma su dedicafestival.it

pubblicato il 2020/01/07 11:30:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-04T13:49:23+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito