Sezioni

Giornata Internazionale dell’Epilessia – Evento concluso

Campagna di sensibilizzazione sul tema dell'epilessia

Anche quest’anno l’Ufficio Internazionale per l’Epilessia (IBE) ha organizzato 50 Million Steps Against Stigma, 50 milioni di passi contro lo Stigma.

In questa Giornata Internazionale dell’Epilessia, vogliamo migliorare i livelli di conoscenza sull’epilessia in tutti i settori della società, chiedendo alle persone con epilessia e a coloro che si prendono cura di loro di condividere il loro viaggio nell’epilessia.

Uno dei principali ostacoli al raggiungimento di questi obiettivi è l’alto livello di incomprensioni e idee sbagliate sull’epilessia.
Questa mancanza di conoscenza si traduce in stigma sociale ed esclusione e porta alla discriminazione delle persone con epilessia a tutti i livelli della società: al lavoro, a scuola, nella comunità.
La mancanza di conoscenza ostacola, anche da parte dello lo Stato e delle Regioni, l’assegnazione di adeguate risorse per l’epilessia e il riconoscimento della necessità di politiche e programmi specifici per affrontare il peso dell’epilessia.

Vogliamo migliorare i livelli di conoscenza sull’epilessia in tutti i settori della società chiedendo alle persone con epilessia e a coloro che si prendono cura di loro di condividere il loro viaggio nel pianeta Epilessia.

Nelle settimane che precedono la Giornata Internazionale dell’Epilessia chiediamo a tutti di unirsi a noi nel nostro viaggio contro l’epilessia e fare un passo avanti contro lo stigma!

pubblicato il 2024/01/26 09:20:30 GMT+1 ultima modifica 2024-01-26T09:20:30+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito