Sezioni

Kurt Elling Superblue feat. Charlie Hunter – Evento concluso

Un’autentica superstar della voce Jazz porta il suo nuovo progetto a Pordenone per un appuntamento estivo di Jazzinsieme. #primaverApordenone
Kurt Elling Superblue feat. Charlie Hunter
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Dopo essersi aggiudicato il secondo GRAMMY Award (e la 14ma nomination) nel marzo 2021, il sempre mutevole e carismatico Kurt Elling stupisce tutti con l’innovativo SuperBlue, per Edition Records, che presenta ora in tour.

Un progetto che è un torrente in piena fatto di funk, jazz, beats indelebili e testi memorabili che vanta la presenza del produttore e chitarrista Charlie Hunter.

Il risultato è un disco come non ne aveva mai fatti, in cui il baritono di Elling si sposa con i grooves della sezione ritmica e con la chitarra di Hunter, e oltre a brani completamente originali trova il modo di infilare omaggi alla poesia di Jack Kerouac e della beat generation, a Wayne Shorter e Freddie Hubbard, cover di Tom Waits e una reinterpretazione di The Seed di Cody ChestnuTT.

Line Up:
🎙 Kurt Elling | Voce
🎸 Charlie Hunter | Chitarra
🎹 Kenny Banks Jr | tastiere
🥁 TBA | Batteria

Jazzinsieme è realizzato dall’Associazione Culturale Blues in VIlla APS con il contributo del Comune di Pordenone, della Regione Friuli Venezia Giulia e grazie al sostegno di alcuni partners privati quali: OESSE, SALVADORI ARTE, FRIULOVEST BANCA.
Scarica la locandina (pdf)

Costo

🎟 Ingresso libero

In caso di brutto tempo

Il concerto si terrà all'Auditorium dell'Istituto Vendramini.

Approfondimenti

pubblicato il 2022/05/10 11:42:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-29T08:19:23+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito