Sezioni

Light it up blue 2024 – Evento concluso

Il Comune di Pordenone aderisce alla campagna di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo. #LightItUpBlue
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico.

Anche il Comune di Pordenone sostiene la campagna internazionale “Light it up blue”, per manifestare la vicinanza della comunità a chi vive la condizione autistica.

Obiettivo della campagna mondiale Light it up blue è puntare i riflettori sull'autismo, promuovendo la ricerca e contrastando le discriminazioni e l'isolamento delle persone autistiche.

www.noiunitiperlautismopordenone.it

Il 2 aprile di ogni anno in molte città italiane e del mondo vengono illuminati di blu i più importanti monumenti come l'Empire State Building di New York, la Casa Bianca di Whashington, l'Opera House di Sidney. In Italia, tra i monumenti illuminati di blu la fontana dei Dioscuri al centro della piazza del Quirinale e il palazzo Montecitorio, la Mole Antonelliana di Torino, la Torre di Pisa, la basilica di San Francesco di Assisi e molti altri.

Utile da sapere

L’Associazione di genitori e familiari “Noi Uniti per l’Autismo ODV” sostiene le iniziative che la Fondazione Bambini e Autismo ONLUS organizza in occasione di questa importante giornata coinvolgendo le realtà del territorio.

pubblicato il 2024/03/28 10:58:21 GMT+2 ultima modifica 2024-03-28T10:58:21+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito