Sezioni

Marcia in blu per l'Autismo (2023)

Evento diffuso e solidale per sensibilizzare sul tema dell'autismo, a cura della Fondazione Bambini e Autismo. #primaverApordenone
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

La Fondazione Bambini e Autismo Onlus promuove anche quest'anno per tutto il mese di marzo
l'evento diffuso e solidale "Marcia in Blu" per sensibilizzare sul tema dell'autismo.

Partecipare è semplice, basta camminare o correre, in modo individuale o in piccolo gruppo, nel periodo che va dal 1 marzo al 2 aprile 2023 indossando qualcosa di blu e comunicarlo attraverso il form online, documentandolo con foto tramite l'hashtag #marciainblu2023 e l'hashtag del Comune per cui si partecipa.

L’ultimo miglio

A chiudere l'iniziativa il 2 aprile 2023, in occasione della Giornata Mondiale dell'Autismo, in piazzetta Calderari si terrà l'incontro durante il quale verranno resi noti i km percorsi e la somma complessiva raccolta attraverso le donazione, alla presenza di Ambasciatori e Istituzioni, Fondazione Bambini e Autismo.

La comunità è invitata a percorrere insieme “L’ultimo miglio” con partenza alle ore 10:00 dal Comando dei Vigili del Fuoco di Pordenone (via Interna,14) e ritrovo attorno alle ore 11:30 presso la Loggia del Municipio di Pordenone.

Al Comando, i bambini potranno conoscere da vicino i mezzi dei pompieri e verranno omaggiati con palloncini colorati, mentre all’arrivo troveranno ad aspettarli le “Hugbike” dell’Associazione “Noi Uniti per l’Autismo” insieme a tanti volontari, clown e banchetti con gadget e mascotte.

Approfondimenti

pubblicato il 2023/03/09 11:05:00 GMT+2 ultima modifica 2023-03-27T10:58:58+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito