Accessibilità
Dichiarazione di accessibilità
Il sito del Comune di Pordenone è stato progettato e realizzato nel rispetto dei requisiti tecnici previsti nell'allegato A del Decreto ministeriale 8 luglio 2005 (aggiornato dal DM 20 marzo 2013) di attuazione della Legge 4/2004 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici".
La legge italiana è allineata con le raccomandazioni di conformità WCAG 2.0 del W3C di livello AA.
Le pagine del sito sono state sviluppate con il linguaggio di marcatura HTML5 e sono presentate attraverso l'utilizzo di fogli di stile.
Il sito è responsive, quindi fruibile anche da dispositivi diversi dallo schermo del computer, quali tablet e smartphone.
Obiettivi di accessibilità
Come previsto dalla Legge 221/2012 in tema di accessibilità dei siti web e dei servizi informatici e dalle Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici (capitolo 4, paragrafo 2), il Comune di Pordenone, entro il 31 marzo di ogni anno, aggiorna e pubblica i propri obiettivi di accessibilità.
Aiutaci a migliorare
Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito, nell'attività di aggiornamento quotidiano e le continue verifiche che esguiamo anche tramite strumenti informatici dedicati, non possiamo escludere con certezza che una o più pagine siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti.
In questo caso ci scusiamo fin d'ora e vi preghiamo di segnalare all'indirizzo ogni irregolarità riscontrata scrivendoci all'indirizzo comune.pordenone@certgov.fvg.it . Esamineremo il problema e lo eliminermeo nel più breve tempo possibile.