Sezioni

Giovani talenti del pianoforte

Classica e jazz a confronto con protagonisti i giovani talentuosi pianisti Giulia Toniolo e Tommaso Perazzo. Nell'ambito del festival "Polinote Musica in città" #estateapordenone
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Giulia Toniolo (1996) diplomata a soli 16 anni presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria con il massimo dei voti; di recente ha ottenuto il Diploma di Master dell’Accademia di Musica di Pinerolo studiando nella classe dei Maestri P. De Maria, A. Lucchesini, F. Gamba, E. Stellini e R. Castro ed è stata ammessa al Royal College of Music di Londra.

Parallelamente allo studio del repertorio solistico, Giulia svolge attività cameristica e si è esibita in numerose occasioni in recital in duo violino e pianoforte e in duo violoncello e pianoforte, studiando nell’ambito dei corsi di perfezionamento tenuti dalla prof.ssa F. Repini presso la Fondazione “Luigi Bon” di Tavagnacco (UD).

Nel 2019 ha vinto il II premio al “6th International Béla Bartòk Piano Competition” di Graz (Austria) e nel 2020 al Concorso Pianistico Internazionale “Il Maggio del Pianoforte” è stata selezionata per tenere un concerto al Teatro Diana di Napoli che si svolgerà nel 2021.

Tommaso Perazzo (1996) diplomato a Genova presso il Liceo Musicale “Sandro Pertini”, nel settembre 2015 si è trasferito nei Paesi Bassi per frequentare il Conservatorio di Amsterdam nella sezione Piano Jazz.

Nella primavera del 2018 ha vinto con il suo trio il secondo premio del concorso “Keep en Eye International Jazz Award” ed il primo come miglior solista.

Nel giugno 2019, dopo aver conseguito il diploma Bachelor ad Amsterdam, ha ottenuto una borsa di studio presso la Manhattan School of Music di New York, dove sta attualmente frequentando il Master of Music, major di piano jazz.

Oltre al suo lavoro come pianista, Tommaso suona anche l’organo Hammond.

Introduce la serata musicale l'attore Fabio Scaramucci con "Reading Dante".

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Prenota su Eventbrite PRENOTA SU EVENTBRITE

Approfondimenti

pubblicato il 2021/07/12 15:42:00 GMT+2 ultima modifica 2021-07-13T10:37:17+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito