Sezioni

Matteo Mosolo + Francesco Bearzatti Trio in concerto – Evento concluso

Serata inaugurale del festival Polinote Musica in Città 7a edizione. #estateapordenone
Matteo Mosolo + Francesco Bearzatti Trio in concerto
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Polinote Musica in Città 7a edizione

Un festival trasversale, di respiro internazionale, che raccoglie e intreccia diversi generi musicali, proposte innovative e coinvolgenti, riservando al pubblico un’occasione unica dove la dimensione sociale, culturale e l’esperienza emotiva si intrecciano alla passione per la musica. Un'edizione speciale con 8 eventi e oltre 30 musicisti, che riporta in città la musica dal vivo, sotto la preziosa direzione artistica del musicista Francesco Bearzatti.

MATTEO MOSOLO contrabbasso

Musicista solido e versatile, attento alle novitàma anche profondo conoscitore della musica che lo ha preceduto, sia essa classica, jazz o rock. Giovane artista friulano, curioso ed impegnato, collabora con molti musicisti delterritorio, si esibisce in importanti festival nazionali e con molte orchestrein Italia e all’estero.Isolation èil suo primo progetto in solo contrabbasso, un percorso musicale intenso e profondo che viene enfatizzato ed esaltato dalla strumentazione minimale.

FRANCESCO BEARZATTI TRIO “DEAR JOHN”

Open letter to Coltrane
Francesco Bearzatti sax, Benjamin Moussay pianoforte, Luca Colussi batteria

Francesco Bearzatti Sassofonista, clarinettista e compositore, è un artista versatile, sessionman prezioso e leader di alcuni dei gruppi più innovativi degli ultimi anni. Ha ottenuto diversi riconoscimenti artistici ed è stato votato nel 2009 come miglior sassofonista d'Italia.In questo concerto ha scelto di rendere omaggio aJohn Coltrane, scrivendo una lettera aperta al grande sassofonista. La formazione è un trio sax-batteria-Fender, che richiama le sonorità del soul-jazz e del rhythm'n'blues: quellecon cui Coltrane esordì e crebbe, prima di lanciarsi nell'esplorazione del suo mondo musicale e spirituale.Lo accompagnano il batterista Luca Colussi e il francese Benjamin Moussay, un artista abituato a incrociare mondi sonori diversi, dal jazz alla classica, fino al rock e all'elettronica.Per questo l’omaggio diBearzatti a Coltrane non può che essere personale ed eccentrico, fin dalla scelta della formazione, un trio rhythm’n’blues (il sound con cui Coltrane è maturato).

Polinote Musica In Città è un'iniziativa di Polinote Cooperativa, sostenuta da Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli, Bcc Pordenonese e Monsile, in collaborazione con Comune di Pordenone per Estate a Pordenone 2020, Associazione Sviluppo e Territorio di Pordenone, Confcooperative Pordenone, Segovia Guitar Academy, Best Western Plus Park Hotel Pordenone, CLAPS Cooperativa, M.P. Musica di Maurizio Poles.

Costo

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria contattando l'Associazione Sviluppo e Territorio al tel. 375 5928824

In caso di brutto tempo

Il concerto si terrà all'Ex Convento S. Francesco, Piazza della Motta

Approfondimenti

pubblicato il 2020/07/14 08:42:00 GMT+2 ultima modifica 2020-07-27T15:19:46+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito