Sezioni

Mostra "Attenti al lupo!" – Evento concluso

Tony Wolf è in mostra al PAFF! con 100 originali scelti dalla vasta produzione. #nataleApordenone
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Tony Wolf, al secolo Antonio Lupatelli, è in mostra al PAFF! con 100 originali scelti dalla vasta produzione.

La mostra, realizzata in collaborazione con Tapirulan, ripercorre l’intera carriera artistica di Antonio Lupatelli, che ha pubblicato anche con diversi altri pseudonimi: L’Alpino, Antony Moore, Oda Taro.

Una grande sezione è dedicata alle opere del bosco che hanno reso celebri i suoi libri: gnomi, folletti, giganti, fate e draghi sono protagonisti di tavole che finalmente sono visibili al pubblico.

Antonio Lupatelli è nato in provincia di Parma nel 1930, fin da bambino ha abitato a Cremona, ma ha vissuto anche in Inghilterra. Ha collaborato con Corriere dei Piccoli, Fratelli Fabbri Editore e Dami Editore. Ancora oggi, dopo la sua morte avvenuta nel 2018, gran parte delle sue opere sono edite da Giunti.

Sono oltre 200 i libri in commercio illustrati da Tony Wolf. Non tutti sanno che è anche il l’artista che ha illustrato i libri del celebre pinguino animato Pingu.

Orario

Da martedì a domenica dalle 10:00 alle 20:00

Utile da sapere

La mostra è corredata da un elegante catalogo di 168 pagine con le opere esposte disponibile al prezzo di 20€ edito da Tapirulan

Valuta sito

Valuta questo sito