Sezioni

LIVE ACTION – Eroi in carne e ossa – Evento concluso

Conferenza dedicata al fenomeno dei Live Action
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Viaggio alla scoperta di come l’industria dell’intrattenimento ha dato “corpo” a format animati e scritti: cosa succede quando le immagini della nostra mente prendono forma in un film o una trasposizione animata?

Spesso non è ciò che ci aspettavamo… Dai classici della cinematografia come Masters of the Universe e Flash Gordon fino alla fortunata serie di videogiochi The Witcher.

Matteo Batetta e Riccardo Pieruccini raccontano dubbi e perplessità di un fenomeno che non sempre piace ai fan, ma che spesso però fa cassa!

Come di consueto, la conferenza viene accompagnata da una live di disegno sul tema!

La conferenza online ha luogo in diretta streaming su Facebook e YouTube ai seguenti link:
Facebook
YouTube


I RELATORI:

Matteo Batetta pordenonese da sempre appassionato di animazione giapponese ed affini è stato collaboratore dell’associazione giapponese Yume della stessa città, attualmente collabora con il Paff attraverso corsi di disegno manga per ragazzi.

Riccardo Pieruccini, fumettista dal 2002 ha collaborato negli anni con vari autori professionisti e diverse riviste ed editori come Marvel, Star Comics e Shockdom. Dal 2012 insegna disegno manga presso la Lucca Manga School di Lucca. Esperto di robot e manga, durante la conferenza accompagna il dibattito realizzando un disegno live!



L'attività rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con Unisef.

Orario

Venerdì 20 novembre dalle 21:00 alle 22:00.

pubblicato il 2020/11/16 19:36:28 GMT+1 ultima modifica 2020-11-16T19:36:28+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito