Sezioni

Arlecchino e la casa stregata

Spettacolo per grandi e piccini, a cura di Ortoteatro. Presenta la Compagnia Paolo Papparotto. Per la rassegna Scenabimba #estateApordenone
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Pantalone, in vena di affari, ha comprato una casetta per pochi soldi.

Il fatto è che la casa è abitata dai fantasmi! Solo se qualcuno riuscirà a passare una intera notte lì dentro senza scappare dalla fifa, allora l’incantesimo si romperà e la casa tornerà normale.

Pantalone non ha certo paura dei fantasmi, ma comunque preferisce mandar qualcun altro al posto suo, perché non si sa mai...

Ecco quindi che Arlecchino e Brighella, dietro promessa di ricevere in pagamento un pollastro, vengono spediti alla ventura.

Scopriremo che ci sono molti modi per affrontare la paura, più o meno scientifici, più o meno efficaci, ma di sicuro l’unione fa la forza e i bambini saranno fondamentali per aiutare i burattini ad affrontare ogni tipo di presenza infernale.

Si tratta di una favola tradizionale veneta giocata come nostro solito con Arlecchino, Brighella e tutti gli altri, oltre naturalmente al Diavolo.

Nonostante si parli di fantasmi e diavolerie, lo spettacolo è adatto anche ai bambini più piccoli, perché non fa paura nemmeno per un attimo.

Utile da sapere

Con il contributo di Regione Friuli Venezia Giulia e Ministero della Cultura.

In caso di brutto tempo

Salone del PAFF!

pubblicato il 2022/06/23 11:40:00 GMT+2 ultima modifica 2022-07-04T13:13:27+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito