Estate a Pordenone 2023

Eventi diffusi | Grandi concerti | Sport, arte e natura. Dal 21 giugno al 10 settembre

banner estate a pordenone 2023

La città che sorprende!
Dal 21 giugno al 10 settembre 300 appuntamenti ed eventi diffusi nelle piazze, nei parchi, tra le vie del centro e nei quartieri.

Troverai attività adatte a tutti i gusti e a tutte le età, dalla cultura allo sport, dal cinema alla musica.

Segui anche i canali social ufficiali del Comune di Pordenone: con #estateApordenone ti daremo tutte le informazioni necessarie!

icona calendario Consulta il calendario online ...in continuo aggiornamento!

icopna pdf Scarica il programma stampabile

deep purple30 giugno - 6 luglio
Pordenone Blues &Co Festival.
Al parco San Valentino artisti di fama internazionale e leggende del rock. Potrai assistere ai concerti di Deep Purple, The Cult, Stranglers, Buzzcocks, Airbourne, Royal Republic e altri.
👉 INFO E BIGLIETTI
emis killa18 - 23 luglio
Pordenone LIVE
Nella splendida cornice del parco San Valentino si esibiranno alcuni degli idoli dei più giovani fra cui Emis Killa e Tananai
👉 INFO E BIGLIETTI

Di seguito trovi le rassegne principali e i grandi concerti. Ma non perdere le tante attività per bambini e famiglie, le visite guidate, i musei aperti la sera. Resta aggiornato consultando il programma nel sito.

📽 Cinema sotto le stelle

25 appuntamenti all’insegna dell'immaginazione e del sogno sotto il cielo stellato. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì alla Arena Hera di Largo San Giorgio. Si comincia il 23 giugno con La Sirenetta e poi, fra i titoli da non perdere, Blade Runner, Animal House, Mummie a spasso nel tempo, Ponyo sulla scogliera.

🎶 Piazza XX Settembre

Gli spettacoli della Arena Fondazione Friuli cominciano ballando la sera di venerdì 23 giugno. Apre le danze Radio 80 Power, un live show all’insegna della migliore musica anni '80.

🎭 Parco del Castello di Torre

Ben 6 spettacoli del duo comico I Papu inaugurano dal 2 al 7 luglio la rassegna di musica e teatro nelle calde serate estive alla Arena OVS

✨ Giovedì sotto le stelle

A luglio torna l'appuntamento con i negozi aperti fino alle 23:00 e tanti eventi diffusi per vivere la città in allegria.

🎸 Pordenone Blues & Co.

La grande musica rock rigorosamente dal vivo al parco San Valentino: Deep Purple, The Cult, The Stranglers, Buzzcocks, Airbourne, Royal Republic e altri.

👨🏻‍🎤 Pordenone live

I nomi più cliccati della musica italiana in concerto al parco San Valentino. Silent Bob&Sick Budd, Emis Killa, Tananai e Il Branco di Radio Piterpan

⛲ Una fontana di note

Quattro concerti in acustico in piazza Risorgimento dedicati alla grande storia della musica Italiana: Lucio Dalla, Lelio Luttazzi, Fabrizo De Andrè e il festival di Sanremo.

🛶 In canoa sul Noncello

Discese gratuite lungo il fiume assieme ad istruttori esperti nei sabati di luglio e il 5 agosto con partenza dall'imbarcadero Marcolin. Le prenotazioni sono aperte.

🚯 Divieto di vetro e lattine

Durante l’estate, in occasione dei principali concerti in piazza XX Settembre, vietate bevande in contenitori in vetro e lattine.

🚗 Viabilità

Riportiamo di seguito in sintesi le principali modifiche, rimandando alle ordinanze dirigenziali per informazioni più specifiche e per conoscere l'elenco dettagliato delle deroghe. Tutte le modifiche e le deviazioni sono indicate sul luogo.

Nei mesi di giugno, luglio e agosto 2023 divieto di sosta e transito in piazza Pescheria nei giorni:

• mercoledì 28 giugno
  • mercoledì 5, 12, 19 e 26 lulgio
  • mercoledì 2, lunedì 7, martedì 8 e mercoledì 9 agosto

a partire dalle ore 18:00 fino a termine delle manifestazioni e delle necessità.

icona pdf Leggi l'Ordinanza (pdf)

In piazza XX Settembre, sede dell'Arena Fondazione Friuli, divieto di sosta dalle ore 19:00 alle ore 24:00 e divieto di transito dalle ore 20:30 alle ore 24:00 nelle date di svolgimento degli eventi in programma.

icona pdf Leggi l'Ordinanza (pdf)

ℹ Informazioni

Telefono 0434 392916 / 0434 392917 / 0434 392928
Email estate@comune.pordenone.it