Associazioni online

Associazione Musica Pura APS

Questa pagina è stata aggiornata dall'associazione il 21/06/2022

Denominazione: Associazione Musica Pura APS

Data di costituzione: 22/05/2008

Statuto: Scarica lo statuto

Indirizzo: via Cargnel 10, 33170 Pordenone (PN)

Sito web: http://www.musicapura.it

E-mail: musicapurapordenone@gmail.com

Cel: +39 347 2111935  

Segui su:

Presidente: Eddi De Nadai

Indirizzo presidente: 20128 Milano via Asiago 74

Tel: +39 347 2111935  

Indirizzo e-mail presidente: eddidenadai@gmail.com

Presentazione:

L'Associazione Musica Pura di Pordenone, APS, è attiva dal 2008 con una serie di iniziative, prevalentemente a carattere concertistico, finalizzate alla divulgazione del più vasto repertorio musicale classico, romantico e contemporaneo e alla promozione di giovani musicisti, vincitori di concorsi nazionali e internazionali o selezionati tramite audizione diretta.
Compatibilmente con le caratteristiche della musica eseguita, molti concerti sono stati collocati in palazzi ed edifici storici o di particolare interesse artistico e architettonico, al fine di promuoverne la conoscenza e di offrire al pubblico un contesto di massimo prestigio per l'ascolto.
Accanto all'attività concertistica, concretizzata in ben 12 edizioni della rassegna Perle Musicali in Villa, l'Associazione Musica Pura ha organizzato diverse masterclass con docenti fama internazionale: Bruno Canino, Mariana Sirbu (violino e pianoforte), Luciana Serra, Luciana D'Intino (canto lirico), cui hanno partecipato giovani strumentisti e cantanti provenienti da tutta Italia.
Inoltre sono stati promossi numerosissimi altri concerti con gruppi cameristici, solisti e orchestre internazionali, inseriti, dal 2012 al 2015, in 4 edizioni del festival MUSAE, organizzato dall'amministrazione provinciale di Pordenone.
In diverse occasioni l'Associazione ha proposto programmi eseguiti dall'Ensemble Musica Pura, gruppo strumentale "in residence", sia all'interno della propria programmazione che in collaborazione con altre istituzioni (ad es. con Storica Società Operaia di Pordenone per il progetto "All'Opera, ragazzi").
Dal 2020 la rassegna Perle Musicali in Villa ha aggiunto alle prerogative già consolidate una particolare attenzione alla musica contemporanea, adottando il sottotitolo "Musica allo specchio - incontri con la musica d'oggi (e di ieri)". Perle Musicali in Villa è finanziata su bando annuale dalla Regione FVG, dalla Fondazione Friuli e dal Comune di Pordenone.

Associazione Musica Pura APS

Vai al calendario eventi in città


Non sono presenti eventi organizzati da Associazione Musica Pura APS

pubblicato il 2012/12/24 09:05:03 GMT+1 ultima modifica 2023-10-15T08:55:03+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito