Associazioni online

Max Rapace Brass Factory – Evento concluso

Spettacolo con gruppo di ottoni per la rassegna "Allegro, Andante Moderato e... Largo". #primaverApordenone

Quarto appuntamento con la nuova stagione Allegro, Andante Moderato e… Largo, con i Max Rapace Brass Factory, un collettivo formato da sei musicisti molto attivi nel panorama musicale italiano.

Gli artisti che suoneranno vantano importanti collaborazioni con artisti di chiara fama da Elio a Mengoni, da Cocciante a Paoli, da Leali a Rovazzi e tanti altri.
Proprio questo background fa in modo che i loro arrangiamenti siano altamente contaminati da vari stili musicali che spaziano dalla musica tradizionale, al reggae, al jazz e all'improvvisazione.

Il loro repertorio è molto variopinto e comprende i grandi classici degli anni '80 e '90 ripercorrendo il reggae dei "The Specials", passando per il pop anni '80 degli "A -Ha" fino ad arrivare alla canzone d'autore del noto cantautore italiano Vinicio Capossela, ovviamente tutto rivisitato alla loro maniera.

Alcuni dei brani che non mancano mai nella scaletta del MRBF sono: A message to you Rudy, Axel F, Thriller, Billie Jean, Don't worry be happy, Easy, Rasputin, Take on me, 50 special, l'amour toujpurs e molti altri ancora.

Dal 2022 l’Associazione Musicale Gabriel Fauré ha sede in Largo Cervignano: la nuova location si è rivelata una sede ideale dove programmare, provare e attuare i vari progetti musicali: è per questo che dal 2024 l’Associazione organizzerà Allegro, Andante Moderato e …. Largo - 12 mesi di concerti, una vera e propria stagione di appuntamenti mensili nella Sala Prove che, per occasione si trasformerà in Largo Cervignano Music Hall con 50 posti a sedere per assistere a concerti di vario genere dal pop al jazz, dal classico al musical.

L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale Gabriel Fauré in collaborazione con il Comune di Pordenone e grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.

ultima modifica 2024-03-27T14:04:26+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito