Associazioni online

Associazione Pordenone Giovani

Questa pagina è stata aggiornata dall'associazione il 14/10/2022

Denominazione: Associazione Pordenone Giovani

Data di costituzione: 1992

Sito web: https://www.pordenonebluesfestival.it

E-mail: info@pordenonebluesfestival.it

Segui su:

Presentazione:

CHI SIAMO
Pordenone ha importanti radici musicali: infatti da questa città sono nati numerosi artisti e band che hanno avuto ed hanno registrato importanti successi sulla scena musicale.
Il Pordenone Blues Festival è quindi anche un tributo all’anima musicale di questa città, un tributo che ha voluto fin da subito fosse riconosciuto anche a livello internazionale.

Associazione Culturale Pordenone Giovani
È il 1991 quando alcuni esperti di musica si uniscono per realizzare la prima edizione del Pordenone Blues Festival. Visto il buon esito della manifestazione, per ufficializzare l’organizzazione del festival viene deciso di costituire l’anno successivo 1992, l’Associazione Pordenone Giovani.

In questi anni l’associazione ha sviluppato progetti ed è attiva nella creazione di eventi culturali di vario genere di rilevanza internazionale, in particolar modo riferiti alla musica e alla valorizzazione delle tradizioni del territorio.

Il bisogno a cui si vuole rispondere è la possibilità di realizzare il senso di appartenenza ad una stessa comunità creando così dialogo e scambio con altre culture e artisti provenienti da Paesi diversi, concreta occasione di confronto e conoscenza delle radici e tradizioni importanti con l’obiettivo primo di far percepire al cittadino, attraverso il dialogo e lo scambio con le altre culture, artisti, produttori tipici, visite guidate, assaggi di storia e cultura, la dimensione della continuità storica e culturale, promuovere la conoscenza che i cittadini europei possono avere gli uni degli altri.
L’evento principale organizzato da questa associazione è il Pordenone Blues Festival.

Associazione Pordenone Giovani

Vai al calendario eventi in città


Non sono presenti eventi organizzati da Associazione Pordenone Giovani

pubblicato il 2021/02/05 12:59:26 GMT+2 ultima modifica 2022-10-14T07:45:12+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito