Associazioni online

Questa pagina è stata aggiornata dall'associazione il 02/08/2023

Denominazione: Associazione Provinciale Pordenonese Emo-Dializzati, Trapiantati e Nefropatici OdV - APPED OdV

Data di costituzione: 22 maggio 1988

Statuto: Scarica lo statuto

Indirizzo: c/o Azienda Ospedaliera "Santa Maria degli Angeli" Via Montereale 24, 33170 Pordenone (PN)

Sito web: http://www.apped.it

E-mail: segreteriaapped@outlook.it

Cel: +39 3476858463

Presidente: dr. Giacomo Panarello

Indirizzo presidente: Via Tiro a Segno, 27b - 33170 Pordenone

Indirizzo e-mail presidente: giacomopanarello.rc@gmail.com

Presentazione:

Associazione di Volontariato con i seguenti scopi:

a) Favorire i contatti e la comunanza fra Dializzati, Trapiantati e Nefropatici, per consentire loro di superare il senso di disagio per l’isolamento e lo stato depressivo cui spesso vanno incontro, anche in collaborazione con i servizi Pubblici Assistenziali.

b) Promuovere iniziative dirette a sollecitare la massima attenzione, da parte delle Autorità Sanitarie e delle Istituzioni Socio-Assistenziali Provinciali e Comunali, alle necessità di un riconoscimento e trattamento umano di quei Dializzati, che abbisognano di particolare assistenza.

c) Favorire il potenziamento delle strutture per l’assistenza domiciliare dei Dializzati, anche con la propria disinteressata collaborazione.

d) Promuovere e favorire attività d’ogni tipo e grado, anche attraverso una diretta e personale partecipazione, volta a mantenere vivi e ad arricchire gli interessi di relazioni umanitarie dei Dializzati e/o possa fornire loro un migliore e sicuro conforto.

e) Far sentire la voce del Dializzato ad ogni possibile livello perché siano tenute in considerazione, in una visione di solidarietà umana, le sue esigenze e le sue aspettative in ogni momento dovute a favore dell’Associazione.

B.C.C. CREDITO COOPERATIVO PORDENONESE
IBAN IT97V0835612503000000024314
Codice fiscale: 91013660930
Iscritta al registro Regionale del F.V.G. associazioni di volontariato al n° 137

PROGRAMMA 2015

6 marzo venerdì
convegno
Azzanello Pasiano di Pn
Dot. Hamurabi De Baz : ipertensione – malattie del rene

26 aprile DOMENICA
Torneo dell’amicizia
(partecipanti oltre 700 dai 7 ai 70 anni)

15 maggio venerdì
convegno Provesano – San Giorgio della Ric.da
Dot. Hamurabi De Baz : ipertensione – malattie del rene

28 giugno domenica
pic-nic del dializzato San Giorgio Ric.da

25 settembre venerdì
convegno (Località da definire)
ipertensione – malattie del rene

11 ottobre domenica
giornata nazionale del dializzato

6 novembre venerdì
convegno (Località da definire)
ipertensione – malattie del rene

6 dicembre domenica
ASSEMBLEA + ELEZIONI + pranzo sociale
(Località da definire)

SU TUTTE LE MANIFESTAZIONI CI SARA’ LA DICITURA
"CON IL PATROCINIO" ed il logo dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 5 “Friuli Occidentale + Comune + A.N.I.O.C.

Ad ogni convegno verranno consegnati dei volantini per la prevenzione “le probabili cause che possono portarti in emodialisi”

*verrà consegnato, ad ogni partecipante, un opuscolo dal titolo: “conoscere i reni”

Vai al calendario eventi in città

Non sono presenti eventi organizzati da Associazione Provinciale Pordenonese Emo-Dializzati, Trapiantati e Nefropatici OdV