Associazioni online

Creatività in Via Concordia 7 – Evento concluso

Laboratori creativi per bambini e ragazzi di scuola primaria e secondaria di I grado a cura di artisti, esperti e docenti. Gennaio-Aprile 2024.

Laboratori Giovani e Creatività

Sabato 20 gennaio 2024 ripartono i gettonati laboratori creativi del Centro Iniziative Culturali Pordenone a cura di esperti di percorsi didattici, cartoonist, illustratori, e tanti altri.

Emozioni senza parole

Indossare le emozioni per provare a riconoscerle e condividerle dentro un piccolo gruppo.
Due incontri per bambini dai 6 agli 8 anni, sabato 20 e 27 gennaio 2024, ore 15:00-17:00.
A cura di Luca Maronese, atelierista di laboratori teatrali.

Il fantastico mondo Anime e Manga

Un entusiasmante nuovo percorso tra Naruto e One Piece. Primo approccio ad un corso di disegno per riprodurre i nostri Manga preferiti.
Due incontri per ragazzi dai 9 agli 11 anni, sabato 27 gennaio e 3 febbraio 2024, ore 15:00-17:00.
A cura di Stefania Trevisan, atelierista di laboratori creativi.

Pitturiamoci

Il colore, questo materiale così conosciuto e usato, sa offrire infinite occasioni di utilizzo. Questo laboratorio ce ne darà alcuni esempi, ma … shhh! Non si può svelare di più.
Un incontro per bambini dai 6 agli 8 anni, sabato 3 febbraio 2024, ore 15:00-17:00.
A cura di Giovanna Beqiri.

Tethyshadros... disegnando mondi perduti

Osserviamo e disegniamo a mano libera le meraviglie della Natura che ci circonda. Cose già fatte e già viste? NO: questa volta attraverseremo milioni di anni di storia di vita sulla Terra, partendo da "come non erano i dinosauri..." per cercare di ricostruire immagini di mondi e animali che l'uomo non ha mai visto.
Due incontri per bambini dai 6 agli 8 anni, sabato 17 e 24 febbraio 2024, ore 15:00-17:00.
A cura di Alberto Magri, disegnatore e illustratore.

Cielo d'inverno

Un’occasione per imparare a conoscere il cielo: pianeti, astri e costellazioni. Esercitare l’occhio a riconoscere quello che la volta stellare nei secoli ha saputo raccontare agli osservatori più attenti e pazienti e che oggi saprà svelare a noi.
Un incontro per ragazzi dai 9 ai 12 anni, sabato 2 marzo 2024, ore 15:00-17:00.
A cura di Pino Fantin, astrofilo.

Cestiniamoci

Creare un oggetto imparando l’arte della cesteria sa appassionare anche i più piccoli: stimola la creatività, promuove la manualità, corrobora l’autostima!!! Due soli incontri? Purtroppo sì!
Due incontri per bambini dai 6 agli 8 anni, sabato 2 e 9 marzo 2024, ore 15:00-17:00.
A cura di Balthazar in collaborazione con Montagna Leader.

Pump, Blam, Slurp, Boing...

Un linguaggio universale quello del fumetto, che però ha un suo alfabeto. Ci basteranno un foglio e una matita per imparare a conoscerlo! E così anche le tue storie prenderanno vita con i personaggi che imparerai a disegnare.
Due incontri per ragazzi dai 9 agli 11 anni, sabato 16 e 23 marzo 2024, ore 15:00-17:00.
A cura di Marco Tonus, cartoonist.

Ceramisti in erba

Alla scoperta di un materiale antico e magico che ci permette di esprimerci divertendoci: la ceramica! Un vero corso per conoscere le tecniche del fare ceramica, dal semplice stendere la tavoletta al tagliare forme, assemblare le formine, ma anche iniziare a modellarle.
Tre incontri per ragazzi dai 9 agli 11 anni, sabato 6, 13 e 20 aprile 2024, ore 15:00-17:00.
A cura di Balthazar in collaborazione con Montagna Leader.

Le preiscrizioni si effettuano compilando il form sul sito.
Per maggiori info: cicp@centroculturapordenone.it

ultima modifica 2024-01-18T15:33:33+02:00