Associazioni online

HackOut!

Concerto del trio bass-less composto da Manuel Caliumi alto sax, Luca Zennaro chitarra, Riccardo Cocetti batteria. 11^ edizione Polinote Music Festival #primaverApordenone

Il Polinote Music Festival ospita il concerto del trio bass-less HackOut! che si costituisce nel 2019 tra le mura del Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo. Punto focale del progetto è la ricerca di una propria identità sonora seguendo un percorso di sperimentazione timbrica dove l’interplay riveste un ruolo fondamentale. Il repertorio si compone esclusivamente di brani inediti scritti ad-hoc con l’obiettivo di enfatizzare la natura stessa della formazione dando rilievo alle personalità musicali dei singoli elementi ricercando l’equilibrio tra strutture armoniche e improvvisazione radicale, timbriche acustiche ed elettriche.

Manuel Caliumi alto sax
Luca Zennaro chitarra
Riccardo Cocetti batteria

Nel 2021 il trio registra il suo primo lavoro discografico Cedrus Libani (SLAM Productions).
Partecipa ad una residenza artistica a Modena presso la struttura comunale La Torre.
Tra novembre e dicembre è protagonista di una prima esperienza oltre confine: una residenza artistica presso l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, una seconda residenza artistica presso l’ambasciata canadese di Parigi, una tournèe tra centri culturali, gallerie d’arte e Istituti di Cultura Italiani che ha toccato Belgio, Paesi Bassi e Germania (tra questi IIC Bruxelles e IIC Colonia).
Di rientro in Italia tiene concerti tra Lombardia, ed Emilia Romagna e prende parte ad un’ulteriore residenza artistica presso il Centro Musica Modena assieme a Francesco Diodati e Fulvio Sigurtà.
Nel 2022 si esibisce all’IIC Oslo in Norvegia, al festival Jazz à La Citè di Parigi e registra il suo secondo album Sad Music For Happy Elevators pubblicato il 17 Marzo 2023 dall’etichetta Caligola e presentato nel corso di un tour europeo tra Italia, Francia, Spagna e Germania (Bergamo Jazz Festival, IIC Strasburgo, IIC Madrid).

Costo

Ingresso libero

ultima modifica 2024-04-17T09:35:00+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito