Associazioni online

Polinote Music Festival • La Musica del Cuore non ha bisogno di abilità

Spettacolo del Polinote Music Festival che celebra l’unicità di ognuno, superando ogni barriera. #primaverApordenone #polinotemusicfestival
Protagonisti sul palcoscenico saranno i ragazzi e i giovani adulti del laboratorio di canto e musica La Musica del Cuore non ha bisogno di abilità, un progetto inclusivo ideato e curato dalla docente Michela Grena. Il laboratorio coinvolge attivamente persone con disabilità in un percorso espressivo e musicale che valorizza l’unicità di ciascuno, oltre ogni barriera.

L'appuntamento rappresenta l’esito di un cammino artistico e umano avviato all’interno delle attività promosse da Polinote, in collaborazione con Cooperativa Sociale ACLI Cordenons (PN).

A impreziosire entrambe le esibizioni sarà la partecipazione degli allievi delle classi di canto delle scuole di musica Polinote, per un incontro corale di voci, esperienze ed emozioni.

Un momento intenso, coinvolgente ed emozionante, in cui la musica si fa linguaggio universale, ponte tra le persone e potente strumento di partecipazione e inclusione sociale.

Un viaggio condiviso, guidato dal ritmo e dall’armonia. La musica, ancora una volta, ci mostra la strada.


Il Polinote Music Festival è un viaggio musicale senza confini, che attraversa generi e linguaggi per dare voce alla diversità e alla creatività artistica. Il festival anima Pordenone e la provincia da aprile a settembre, offrendo concerti, incontri e attività formative. La 12ma edizione è dedicata alla scena musicale femminile e ai nuovi talenti, con la musica al centro del dialogo culturale, dell’inclusione e della partecipazione.
Direzione artistica di Francesco Bearzatti

Costo

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
ultima modifica 2025-05-14T16:54:02+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito