settembre

Seggi elettorali in fiera, tutte le indicazioni

A Pordenone i seggi elettorali per il referendum costituzionale saranno dislocati in Fiera. Ecco tutte le informazioni utili: parcheggio, ingresso, regole anti Covid. Si vota domenica 20 settembre dalle 7:00 alle 23:00 e lunedì 21 settembre dalle ...

Viale Marconi riapre

Concluso un primo pezzo dei lavori sotterranei, le auto potranno procedere su una corsia. Nei prossimi giorni gli scavi verranno effettuati dall'altro lato, senza necessità di chiudere la strada.

settembre

Tessera elettorale persa o esaurita? Ecco cosa fare

In vista del referendum costituzionale del 20 e 21 settembre, chi ha smarrito la tessera elettorale o ha esaurito gli spazi sulla stessa può ritirarne una nuova in Anagrafe (piazzetta Calderari, 3). Orari estesi da venerdì 18 a lunedì 21.

Giornata dello Sport 2020

Torna domenica 6 settembre l'annuale festa dello sport a Pordenone, negli spazi che circondano il Municipio. Un evento imperdibile per promuovere fra i giovani l’attività sportiva e far conoscere le varie associazioni.

settembre

Tassa rifiuti, le prossime scadenze

Queste le nuove scadenze della Tari, in seguito ai rinvii per emergenza Covid: la seconda rata 2019 scade il 30 settembre, la prima rata 2020 scade il 31 ottobre.

Sulle strade del Rinascimento con il “Pordenone”

Un documentario inedito sul più grande pittore friulano del Rinascimento, Giovanni Antonio de' Sacchis. La premiere è in programma mercoledì 26 agosto alle 21 nell'arena di piazzetta Calderari. Guarda il trailer del docu film.

Scuola, pronti a ripartire

Per le scuole di propria competenza (infanzia, primarie, secondarie di primo grado) il Comune ha preparato tutto e garantisce tutti i servizi connessi, dallo scuolabus alle mense. A fine agosto video-guida per le famiglie

luglio

«Abitare sociale», una casa e un aiuto agli ultimi

Nel 2019 inserite in abitazioni di proprietà comunale 84 famiglie bisognose e 135 persone in altri alloggi. Ciriani e Grizzo: «Obiettivo non è assistenza permanente, ma accompagnare queste persone verso l’indipendenza».

Operazione vacanze sicure

Un vademecum da scaricare con alcuni consigli per prevenire i furti in casa e viaggiare in sicurezza.

luglio

Il punto sui cantieri in città

Fognature per non inquinare: ecco come stanno procedendo i lavori in viale Marconi, piazza Duca d'Aosta, via De Paoli, piazza della Motta, via San Valentino e via Piave, via Roma e piazzetta Pescheria.