25/08/2021 – Incontri, degustazioni, musica: sabato 28 agosto, quattro appuntamenti ad ingresso gratuito
Anteprima Art And Food 2021: l’appuntamento con la cultura dell’enogastronomia è a Pordenone! 768px 403px
2021-08-26T11:32:51+02:00

Il festival Art and Food alla sua seconda edizione, che si terrà a Pordenone a inizio ottobre, è anticipato da una preview ad ingresso gratuito, in programma sabato 28 agosto.

Incontri, degustazioni, musica: l’eccellenza della gastronomia ed enologia del pordenonese si racconta al pubblico con un vero e proprio “assaggio” di quanto succederà in autunno.

Appuntamento dunque sabato dalle 11:00 a Palazzo Montereale Mantica per un convegno con assaggi a tema sulla storia dei formaggi nel pordenonese.

Due degustazioni di salumi e formaggi abbinate a tre vini caratteristici delle Grave del Friuli – alle 17:00 e alle 19:00 sempre a palazzo Mantica - sono l’anticipazione al racconto vero e proprio di un territorio ricco di eccellenze programmato il primo weekend di ottobre.

La giornata di anteprima dedicata alle eccellenze targate Pordenone si conclude alle 20:45 nel ridotto del teatro Verdi di Pordenone con il concerto jazz della pianista Stefania Tallini, accompagnata al flicorno da Franco Piana.

Una serie di iniziative tutte a ingresso gratuito previa prenotazione e green pass.

» CONSULTA IL PROGRAMMA E PRENOTA