Bonus sociali, non serve più presentare domanda

21/01/2021 – Da quest'anno il bonus acqua, il bonus luce e il bonus gas sono riconosciuti automaticamente ai cittadini e ai nuclei familiari che ne hanno diritto. Non è più necessario presentare domanda al Comune.
Bonus sociali, non serve più presentare domanda
Bonus sociali, non serve più presentare domanda 768px 431px
2021-01-21T16:05:36+01:00

A partire dal 1° gennaio 2021, i bonus sociali per disagio economico erogati dallo Stato sono riconosciuti automaticamente ai cittadini e ai nuclei familiari che ne hanno diritto.

Si tratta del bonus acqua (per la fornitura idrica), del bonus luce (per l’energia elettrica) e del bonus gas (per la fornitura del gas metano).

Gli interessati non devono più presentare la domanda al Comune.

Sarà sufficiente ogni anno ottenere l'attestazione ISEE utile per le differenti  prestazioni sociali agevolate (es.: assegno di maternità, mensa scolastica, bonus bebè ecc.).

» Tutte le informazioni nel sito dedicato

Per eventuali chiarimenti lo Sportello sociale al cittadino del Comune di Pordenone è a disposizione: