Borse di studio culturali per giovani rifugiati ucraini

19/12/2022 – Il Teatro Verdi ha raccolto 8.000 euro da destinare a borse di studio per la formazione culturale ed artistica dei giovani ucraini tra i 6 e i 26 anni domiciliati in Italia. Candidature entro il 31 gennaio 2023.
Borse di studio culturali per giovani rifugiati ucraini
Borse di studio culturali per giovani rifugiati ucraini 549px 768px
2022-12-20T09:09:58+01:00

A seguito dell'emergenza umanitaria verificatasi in Ucraina, lo scorso luglio il Teatro Verdi di Pordenone ha organizzato il “Concerto per la Pace” con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna diretta da Oksana Lyniv.

In quell'occasione è stata avviata una raccolta fondi per la creazione di Borse di Studio da destinare alla formazione artistica e musicale dei giovani rifugiati ucraini di età compresa tra i 6 e i 26 anni, domiciliati in Italia.

icona link Vai ai bandi

Il progetto ha visto la collaborazione di Croce Rossa Italiana, comitato di Pordenone e del Friuli Venezia Giulia, Cinemazero, Pordenonelegge e SPK Teatro.

Le donazioni hanno raggiunto la cifra di € 8.000, che saranno suddivisi in diverse Borse di Studio per sostenere percorsi formativi in materie musicali, tersicoree o teatrali e saranno ripartite su due fasce d’età:

• dai 6 ai 18 anni (importo complessivo di € 3.000)
  • dai 18 ai 26 anni (due borse di studio di € 2.500 ciascuna)

Le candidature potranno essere inviate fino al 31 gennaio 2023, secondo le indicazione riportate nei bandi.
Per informazioni su come candidarsi e per approfondimenti scrivere a: borsestudio@cripordenone.it .