Chiusura parziale del Parco San Valentino

16/05/2024 – Per la realizzazione di un impianto elettrico a servizio degli eventi, da lunedì 20 maggio verranno chiusi al pubblico per circa un mese l’accesso nord da via Interna e una parte del parco.
Chiusura parziale del Parco San Valentino
Chiusura parziale del Parco San Valentino 768px 512px
2024-05-16T15:12:56+02:00

A partire da lunedì 20 maggio fino al 20 giugno 2024, l’accesso nord da via Interna e una parte del Parco San Valentino verranno chiusi al pubblico per la realizzazione di un impianto elettrico a servizio degli eventi organizzati presso il parco urbano San Valentino.

Il complesso del Parco San Valentino è un punto di riferimento per la città, sempre più attrattivo e frequentato grazie agli interventi che lo hanno reso “parco inclusivo” e scenario di eventi e concerti di importanza extraregionale.

I lavori prevedono la realizzazione di tre nuovi quadri elettrici situati ai margini del prato utilizzato per le manifestazioni, collegati ai tre quadri di fornitura esistenti mediante una linea interrata.

L’intervento ha lo scopo di dotare quest’area di un’infrastruttura primaria di fornitura elettrica, in modo che i curatori degli eventi si interfaccino con una efficiente e sicura rete di allaccio, non dovendo più ricorrere a generatori di corrente mobili, linee provvisorie o generatori di corrente a gasolio o benzina, inquinanti sia dal punto di vista acustico che atmosferico.